Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Ripescaggi­o in Eccellenza e il Treviso può brindare Visentin: «Grande notizia»

- Dimitri Canello

TREVISO Non era una notizia attesa. O, quantomeno, non era un passaggio così certo all’interno di un percorso molto tortuoso e complicato.

Da ieri, però, il Treviso ha la certezza di disputare il prossimo campionato di Eccellenza. E, con ogni probabilit­à, verrà inserito nel girone B (Veneto Est) assieme a Lia Piave, I strana, San Giorgio Se dico, Pievigin a, Uni on Pro, Piove se, Union QdP, Martellago, Vittorio, Giorgione, Borgoricco, Nervesa, Luparense e Portomansu­è. A queste squadre potrebbe aggiungers­i, in caso di mancata iscrizione al prossimo campionato di serie C in extremis, anche il Mestre di Stefano Serena, e sempre se andrà a buon fine l’eventuale richiesta di declassame­nto. «Devo dire la verità — ammette il presidente Luca Visentin — non dico che non me l’aspettassi perché ci speravo, ma allo stesso tempo questo ripescaggi­o in Eccellenza tutto era fuorché scontato. Ci arriviamo dopo un periodo più che difficile, in cui ce ne sono successe davvero di tutti i colori. Credo che vada accolta da tutti come una buona notizia e di una lieta sorpresa che accogliamo con soddisfazi­one. Negli ultimi venti giorni ho perso tre anni della mia vita, ma il passaggio in Eccellenza mi ripaga di tante sofferenze».

Adesso Visentin inizierà a programmar­e la nuova stagione. «Datemi tempo fino a lunedì o martedì — spiega il presidente — dopodiché illustrerò meglio i programmi che abbiamo pensato per la nostra stagione. Ho d a to un’occhiata ai possibili gironi, c re do c he quel l o dove dovremmo essere inseriti sarà davvero un gran bel raggruppam­ento. E credo anche che ci sarà da divertirsi. I nostri obiettivi? Dobbiamo riordinare un po’ di cose e poi tutto verrà spiegato nel dettaglio». Per il Treviso, dunque, una bella notizia dopo tanti, troppi contrattem­pi. E il nuovo consulente di mercato Andrea Seno è già al lavoro per costruire la squadra.

 ??  ?? Treviso Il presidente Luca Visentin
Treviso Il presidente Luca Visentin

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy