Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Santarelli è ct della Croazia «Un onore e un privilegio poter guidare la Nazionale»

- Dimitri Canello

CONEGLIANO Un fulmine a ciel sereno e la conferma della bontà del lavoro svolto in una stagione da incornicia­re. Daniele Santarelli, tecnico dell’Imoco Conegliano campione d’Italia, ha assunto da ieri la guida tecnica della Nazionale femminile croata.

Fresca vincitrice dei Giochi del Mediterran­eo, la Croazia ha come capitana la gialloblù Samanta Fabris ed è attesa varco per le Qualificaz­ioni ai prossimi Europei. «Penso che il nuovo allenatore sia un’ottima soluzione per noi — ha detto il presidente della Federazion­e croata di pallavolo, Ante Bakovic — Daniele Santarelli è un allenatore che utilizzerà la sua esperienza per far crescere e progredire il nostro gioco, al fine di raggiunger­e i nostri obiettivi. Siamo onorati che l’allenatore di un grande club come l’Imoco abbia deciso di accettare l’incarico che gli abbiamo proposto. La sua decisione di sposare la nostra causa è la migliore prova che siamo sulla strada giusta. Credo che questa cooperazio­ne sia un passo avanti per ambire a grandi risultati in futuro».

E il nuovo incarico non impedirà certo a Santarelli di allenare l’Imoco nella nuova stagione. «Ho avuto ottime sensazioni nell’incontro con i dirigenti della federazion­e croata — spiega il coach dell’Imoco — mi hanno fatto sentire un ospite desiderato ed è per me un onore ed un privilegio essere l’allenatore della Croazia. Ringrazio i presidenti per avermi offerto un incarico così stimolante. Credo che la squadra abbia un ottimo potenziale e possibilit­à di fare bene nell’immediato ma soprattutt­o di crescere ancora. Voglio inoltre ringraziar­e il mio club che mi ha dato la possibilit­à di crescere nella stagione passata e di ricoprire il doppio incarico. Il collegamen­to è ancora più importante perché il presidente Garbellott­o ha appena acquistato una segheria a Kutina che presto si trasformer­à in una fabbrica di botti».

Santarelli si dimostra entusiasta e prontissim­o a lanciarsi in questa nuova avventura. «Conosco molto bene alcune giocatrici perché hanno giocato in questi anni in Italia e anche questo fa capire il valore delle atlete».

 ??  ?? Ct Croazia Coach Daniele Santarelli
Ct Croazia Coach Daniele Santarelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy