Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Granfondo Pinarello al via Due percorsi, tante «stelle» e migliaia di appassiona­ti

-

TREVISO È il giorno della Granfondo Pinarello, appuntamen­to imperdibil­e per gli appassiona­ti di due ruote che potranno scegliere tra il percorso di 106km, più veloce e con un dislivello complessiv­o di 750 metri e il percorso più impegnativ­o di 168km con un dislivello complessiv­o di circa 2.200mt, attraverso tutte le meraviglie di Marca.

La griglia di partenza di quella che può essere considerat­a la gara più attesa del circuito Maglia Nera si prospetta ricca di ospiti e grandi personaggi dello sport: a poche ore dalla competizio­ne, hanno dato conferma della loro speciale presenza anche l’imprendito­re e manager Matteo Marzotto, l’ex «pro» e attuale ds della Quick Step Marco Velo e Andrew Mcquaid, team manager della formazione inglese Team Wiggins, squadra ciclistica britannica fondata nel 2015 da Bradley Wiggins, oro olimpico e detentore del record dell’ora. Sono pronti a pedalare per le bellezze paesaggist­iche venete anche tantissimi altri ospiti, tra cui Cameron Wurf, ciclista su strada ed ex canottiere australian­o e record Ironman Kona 2017, Renato Di Rocco, numnero uno della Fci nazionale e vicepresid­ente dell’Uci, Davide Cassani, ct della nazionale ciclismo italiana, Juri Chechi, medaglia d’oro olimpica nella ginnastica, Antonio Rossi ex canoista, campione olimpico e mondiale nel kayak, Eros Poli campione olimpico nella cronometro a squadre, Cristian Zorzi fondista italiano campione olimpico, i profession­isti del team Sky Daniele Rosa, Salvatore Puccio e il trevigiano Leonardo Basso.

Nella zona del centro di Treviso (Borgo Cavalli e dintorni) è istituito il divieto di sosta, mentre per facilitare l’accesso in piazza del Grano il park Miani sarà aperto a titolo gratuito. (m. v.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy