Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Con Fabrizio Moro ritmo e impegno al Summer Festival

- F.Ver.

Prima la vittoria a Sanremo con Ermal Meta, poi un concerto allo stadio Olimpico di Roma. Fabrizio Moro in tour domani è al Marostica Summer Festival, in piazza degli Scacchi a Marostica (ore 21.30) e giovedì al castello Scaligero di Villafranc­a (Verona ore 21).

Cosa significa cantare all’Olimpico?

«È stato un punto d’arrivo molto importante. Suonare in un contesto del genere nella mia città davanti a tutte quelle persone, è stata una soddisfazi­one e una grande iniezione di coraggio».

Che concerti saranno a Marostica e Villafranc­a?

«Due ore e mezza di concerto, con trenta canzoni in scaletta. Non ci saranno gli ospiti del live di Roma, ma lo spettacolo resterà invariato».

Quale è stato il primo pensiero quando hanno annunciato la vittoria a Sanremo?

«Mi sentivo sulle spalle una grande responsabi­lità nei confronti di Ermal. Ero stato io a coinvolger­lo e non è stato semplice all’inizio, ma durante il festival siamo diventati amici. Quando hanno annunciato la vittoria, ho detto ad Ermal in un orecchio “sono felice che tu abbia accetto”».

Lavorerà ancora con Ermal Meta?

«Sto scrivendo un album nuovo e la prima persona a cui lo farò ascoltare sarà sicurament­e Ermal. Può darsi che un giorno scriveremo qualcosa insieme»

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy