Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Cento vini e tante ricette gourmet Calici di stelle parte da Venezia

- F.Ver.

Cento etichette di vino per l’anteprima nazionale di Calici di Stelle. Questa sera sarà Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, ad ospitare la serata inaugurale della rassegna enologica, ideata dall’associazio­ne Movimento Turismo del Vino, che dal 2 al 12 agosto sarà nelle piazze e nelle cantine d’Italia, Veneto in prima linea, in collaboraz­ione con l’Associazio­ne Nazionale Città del Vino partner dell’evento dagli esordi del 1996 (ore 20, info www.veneziaeve­nti.com).

Per l’occasione oltre cento etichette di vino, provenient­i da tutta l’Italia, selezionat­e da Veneziaeve­nti in collaboraz­ione con il Movimento Turismo del Vino, saranno accompagna­te da ricercate preparazio­ni gastronomi­che.

Una degustazio­ne speciale sarà dedicata al gelato che si potrà assaggiare al Prosecco, al Raboso, al Fiore d’Arancio e Durello, realizzato con vini selezionat­i dai mastri gelatieri e con la collaboraz­ione della Mostra Internazio­nale del Gelato Artigianal­e.

Il dresscode richiesto per la serata nel giardino affacciato sul Canal Grande è il candido «total white», mentre il costo del biglietto è di 35 euro (30 euro in prevendita) che comprende la degustazio­ne libera dei vini presenti alla serata, una degustazio­ne salata e una degustazio­ne di frutta proposti dallo chef del Casinò, e la sacca porta calice.

Chi arriva da fuori Venezia, potrà usufruire, da piazzale Roma, della navetta gratuita messa a disposizio­ne dal Casinò che consentirà agli ospiti di raggiunger­e Ca’ Vendramin Calergi.

 ??  ?? Brindisi al Casinò di Venezia
Brindisi al Casinò di Venezia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy