Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Il suo lavoro? Ricettare le bici che rubava: catturato dopo anni da latitante

- M. Cit.

CONEGLIANO Nel 2012 si era dato un sacco da fare ricettando biciclette rubate. Per questo era finito nei guai ed era stato processato con l’accusa di aver gestito un traffico clandestin­o di bici nella zona di Conegliano. E ora, a quattro anni di distanza, quella sentenza è diventata esecutiva. Per questo per Prince Kwadwo Addai, 37enne ghanese, è scattato un ordine di carcerazio­ne, ma l’uomo aveva fatto perdere le sue tracce diventando di fatto un latitante.

A scovarlo sono stati gli investigat­ori della squadra mobile della questura di Treviso. Ma trovarlo non è stato facile: è servita, infatti, una laboriosa indagine supportata anche da mezzi tecnologic­i per scoprire che il 37enne si era trasferito a Treviso, dov’è stato trovato e fermato. Per lui si sono così spalancate le porte del carcere di Santa Bona, dove resterà fino a quando avrà scontato la pena.

L’uomo si era specializz­ato nella ricettazio­ne di bici che, dopo essere state rubate nel Conegliane­se, venivano inserite in un circuito di vendita clandestin­o. Un business che per lui era diventato in poco tempo molto lucroso. E un’attività che ha indotto la polizia a cercare il latitante con particolar­e attenzione, visto anche l’aumento, negli ultimi mesi, dei furti di questo tipo.

 ??  ?? Una piaga Il recupero di bici rubate
Una piaga Il recupero di bici rubate

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy