Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Came, mercato chiuso con il colpo in attacco: Dos Santos biancoblù

- M. V.

TREVISO Colpo a tinte verdeoro per la Came Dosson. La società del presidente Zanetti infatti ha ufficializ­zato l’arrivo del centrale brasiliano Igor Fernando Dos Santos. Il forte difensore, nato il 10 Gennaio 1994, ha sempre calcato i parquet del futsal verdeoro: nell’ultima stagione nella massima serie brasiliana vestendo la maglia del Jaraguá Futsal.

Un giocatore che sa abbinare alle indubbie qualità fisiche ottime doti tecniche, che lo rendono allo stesso momento un perfetto marcatore in fase difensiva e un abile suggeritor­e e finalizzat­ore in fase offensiva. Quella alla Came sarà la sua prima esperienza fuori dal Brasile e arriva in un momento di crescita nella carriera del difensore brasiliano che ha così deciso di mettersi alla prova sull’impegnativ­o palcosceni­co della serie A. Con l’arrivo di Dos Santos si chiude così il mercato estivo della Came, che ora è al completo e potrà prepararsi al meglio per un’altra stagione di livello. «Siamo molto contenti di chiudere il nostro mercato con Igor — le parole del presidente biancoblù, Alessandro Zanetti — è un giocatore giovane, molto forte fisicament­e, siamo convinti che possa adattarsi benissimo alla serie A da subito». Evidenteme­nte soddisfatt­o anche il neo trevigiano, che sarà a disposizio­ne di mister Rocha fin dall’inizio della preparazio­ne. «Sono molto felice e motivato di avere questa opportunit­à di giocare alla Came — commenta Dos Santos — una società che sta crescendo sempre di più e l’hanno scorso lo ha dimostrato con un grande campionato. Giocare in Europa è un sogno che si realizza, voglio ringraziar­e la società Came Dosson per questa opportunit­à e insieme ai miei nuovi compagni cercherò di dar il massimo per toglierci insieme tante soddisfazi­oni».

Il mercato dei trevigiani si chiude con otto importanti conferme e quattro new entry (Dos Santos, Fusati, De Matos e Pietrangel­o), mentre hanno lasciato il club Massafra e Rangel, volato al AFC Kairat, club kazako, una delle squadre più forti d’Europa.

 ??  ?? Came Dosson La società biancoblù chiude il suo mercato con l’ingaggio del brasiliano Dos Santos
Came Dosson La società biancoblù chiude il suo mercato con l’ingaggio del brasiliano Dos Santos

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy