Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Progetto A, Treviso basket c’è: nuove risorse e si allarga il cda

Tvb e Consorzio Universo, in consiglio l’ingresso di Zanatta e De Bortoli Vazzoler: «È il momento giusto per guardare avanti, noi saremo pronti»

- Matteo Valente

TREVISO Progettual­ità, investimen­ti e uno sguardo proiettato sul futuro. Non solo sul parquet ma anche a livello societario Treviso basket continua a crescere.

Il progetto nato sei anni fa ora ha le ali spiegate ed è pronto a spiccare il volo verso l’Olimpo del basket italiano. Un obiettivo a cui Tvb vuole mirare facendosi trovare pronta non solo tecnicamen­te, ma anche dal punto di vista societario: il grande lavoro svolto dal Consorzio Universo Treviso, socio unico di Treviso basket, composto da 140 aziende del territorio, permette un ulteriore sostegno alla società guidata dal presidente Paolo Vazzoler. l vertici del Consorzio hanno deliberato di allargare il cda di Tvb a cinque elementi, con due nuovi ingressi: Carlo Zanatta di Impa e Valter De Bortoli di DB Group. La decisione è figlia della condivisa volontà di un sostegno managerial­e al già ottimo lavoro del presidente Paolo Vazzoler, del dg Giovanni Favaro e del ds Andrea Gracis. «La struttura societaria fin qui era figlia di quanto creato nel 2012 — spiega Roberto Rizzo, presidente di UniVerso Treviso — ma ora i numeri, le potenziali­tà e le ambizioni che stanno intorno a Treviso basket necessitan­o di ulteriori pedine per crescere ancora».

È infatti sotto gli occhi di tutti che, dopo la crisi economica, il «mercato» del basket stia vivendo un rialzo che ha portato a un aumento dei costi. «È un momento strategico per pensare al futuro — sottolinea il presidente di Tvb, Paolo Vazzoler — le spese in questi ultimi anni sono raddoppiat­e e non solo per volontà nostra, ma anche per una pallacanes­tro che sembra aver superato la crisi. È chiaro dunque che anche la componente economica sarà sempre più rilevante e la presenza nel cda di Treviso basket di due membri del Consorzio ci permetterà di crescere ancora».Treviso vuole farsi trovare pronta qualora, come tutti si augurano, questo possa essere l’anno buono per il salto in serie A. «Non voglio che si dica però che non eravamo pronti in questi anni – sottolinea Vazzoler – perché il progetto c’è e avremmo potuto affrontare l’impegno, consapevol­i che oltre alla prima squadra ci sono le palestre, il Palaverde e un settore giovanile che è una risorsa su cui vogliamo investire».

Intanto le prossime ore potrebbero essere decisive per l’annuncio dell’ultimo americano: Dominez Burnett, guardia ex Ventspils Riga, è molto vicino a Treviso.

Secondo straniero

Il ds Andrea Gracis potrebbe chiudere a breve con la guardia Dominez Burnett

 ??  ?? Treviso Basket Il presidente Vazzoler, il ds Gracis e il dg Favaro insieme a Carlo Zanatta e Valter De Bortoli
Treviso Basket Il presidente Vazzoler, il ds Gracis e il dg Favaro insieme a Carlo Zanatta e Valter De Bortoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy