Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Festa dei fiori con aperitivo e super dj a Jesolo

Domani a Jesolo «Spritz & Flowers»: abbigliame­nto, design e arredi urbani rigorosame­nte realizzati con i fiori. Stasera sulla spiaggia del Faro si ballerà con «Dj Superstar». Tuffo nel passato: serata anni Novanta al Chiosco Veliero

- Zanutto

S’infiamma l’estate nell’ultimo fine settimana di luglio, tra aperitivie­venti e feste in spiaggia, alcune delle quali mobilitano giovani da tutto il Nord Italia, come «DJ Superstar» sulla spiaggia di Jesolo per il quale sono previste oltre 10mila persone.

Andiamo per ordine e iniziamo da Spritz & Flowers, domani dalle 18.30 in piazza Marconi a Jesolo, manifestaz­ione ideata dal floral designer Morris Marigo con Confcommer­cio e Comune di Jesolo, che intende mostrare all’ora dell’aperitivo - come l’arte floreale possa prestarsi a realizzare collane, bracciali ed abiti per signore. Il programma di Spritz & Flower è articolato. L’evento inizia con l’esibizione di sei maestri fiorai che creeranno abiti e accessori con i fiori indossati da modelle; c’è inoltre un laboratori­o con composizio­ni in omaggio per il pubblico, realizzate da una squadra di trenta fioristi provenient­i da tutta Italia, basti pensare che gli steli di gerbera arancione fatti arrivare appositame­nte per l’evento sono oltre 10 mila. E ancora installazi­oni floreali in tutta la piazza e le vie adiacenti. Seguiranno le premiazion­i e infine la sfilata delle modelle al Marina club, partner dell’evento. Special guest Beppo Tonon,gestore della gelateria Ca’ Lozzio di Oderzo, che sarà impegnato ad intagliare frutta e ortaggi. Gli incassi della vendita degli spritz verranno devoluti all’associazio­ne «Art4Sport» di Bebe Vio.

Sempre a Jesolo, ma questa sera sulla spiaggia del Faro, si celebra i dj dell’estate con il format «Dj Superstar» creato da Muretto, Suonica e Comune di Jesolo. Chi sarà il «top» dj dell’estate 2018? L’accoppiata Marco Carola & Stephan Bodzin. Carola è compositor­e e

fondatore di etichette discografi­che di musica techno e ha collaborat­o con personalit­à come Sven Vath. Il tedesco Bodzin è invece un pilastro della techno europea.

L’inizio è fissato alle 17: alal consolle, sul fronte mare, Lele Sacchi e Giuliano Veronese, quindi alle 19 salirà Stephan Bodzin e alle ore 21 Marco Carola. L’ingresso costa 35 euro. Si prevede un’affluenza record e gli organizzat­ori hanno previsto l’utilizzo di sette parcheggi del litorale con collegamen­to mediante bus navetta senza sosta sino a mezzanotte e mezza.

Altro appuntamen­to da non perdere per il fine settimana di Jesolo, sarà domani con la festa della storica gestione del Terrazzama­re, targata Bicio e Fizzo, presso il Chiosco Veliero. Si tratta di tuffo nel passato con musiche anni Novanta (dalle 17 alle 23) che replica dopo il successo della prima «Onda su onda», così si chiama il beach party, di qualche settimana fa.

Se invece siete dalle parti di Chioggia non è da perdere, questa sera dalle 20 alle ore 01, il «Black Pocket Party» al Sand Beach sul Lungomare Adriatico. La cena è accompagna­ta dall’esibizione «live» degli Onde Beat con il meglio della musica anni Sessanta. E per chi non lo avesse capito, in questo party c’è una regola da rispettare: l’abbigliame­nto «black». L’organizzaz­ione fa sapere che dalle ore 23 scatterà una rigorosa selezione all’ingresso.

 ??  ??
 ??  ?? Colori A Jesolo domenica dalle 18.30 «Spritz & Flowers»
Colori A Jesolo domenica dalle 18.30 «Spritz & Flowers»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy