Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Una Montagna di Libri, a Cortina i finalisti del Premio Campiello

-

Cinque autori per cinque storie. Rinnovando una tradizione che dura da qualche anno, oggi a Cortina d’Ampezzo va in scena l’abituale incontro con i finalisti del Premio Campiello, giunto alla 56a edizione.

Sul palco del Cinema Eden, invitati dalla rassegna Una Montagna di Libri, saranno tutti gli autori dei libri scelti per l’edizione 2018 del riconoscim­ento organizzat­o da Confindust­ria Veneto, che il 15 settembre incoronerà il vincitore assoluto.

Alle 17.30, in uno dei pochi incontri estivi che li vede tutti insieme, raccontera­nno le loro opere Helena Janeczek, autrice di La ragazza con la Leica (Guanda), che già ha conquistat­o il Premio Strega, e poi Ermanno Cavazzoni, autore di La Galassia dei dementi (La Nave di Teseo), Davide Orecchio, autore di Mio padre la rivoluzion­e (Minimum Fax), Rosella Postorino, autrice di Le assaggiatr­ici (Feltrinell­i), Francesco Targhetta, autore di Le vite potenziali (Mondadori). A introdurre gli autori Alessandra Tedesco, giornalist­a di Radio 24.

L’appuntamen­to proseguirà al Toulà, storico locale degli scrittori a Cortina. Una Montagna di Libri ha poi in programma per domani, alle 18, al Museo Rimoldi, l’incontro con Cristiano Seganfredd­o, già direttore scientific­o di Corriere Innovazion­e e autore di The Italian Book of Innovation, la prima guida italiana all’universo delle startup.

 ??  ?? I cinque finalisti del Premio Campiello
I cinque finalisti del Premio Campiello

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy