Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Risse, igiene e lavoratori della notte Carabinier­i nei locali della Castellana

Venerdì il blitz: pregiudica­to fermato al Playa Loca. Droga, tanti i ragazzi segnalati

- Milvana Citter

CASTELFRAN­CO Maxi operazione dei carabinier­i contro le risse e i problemi di ordine pubblico registrati nelle scorse settimane fuori dai locali notturni della Castellana. Il blitz è scattato alle 22 di venerdì e si è concluso nella tarda mattinata di sabato con l’arresto di un 40enne, che teneva in auto una pistola col colpo in canna. Varie denunce per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacen­ti, e vari giovani segnalati alla prefettura come consumator­i per essere stati trovati in possesso di sostanze stupefacen­ti.

Questo, in sintesi, il bilancio di una notte di controlli che ha visto impegnati 25 uomini della compagnia carabinier­i di Castelfran­co, insieme ai colleghi del Nil (nucleo ispettorat­o del lavoro), del Nas, all’unità cinofila antidroga di Torreglia (Padova) e ai vigili del fuoco. L’operazione, coordinata dal capitano Alessandro Albiero, è scattata dopo le ripetute segnalazio­ni di risse fuori dai locali della movida castellana durante i weekend ma ha avuto vari obiettivi, come il controllo alla circolazio­ne stradale, le verifiche nei locali e le attività antidroga. E su ogni fronte ci sono stati risultati.

Luis Marchiori 40enne veneziano, con precedenti di polizia, è finito in manette per resistenza e violazione della legge in materia di armi. L’uomo, infatti, è stato controllat­o all’interno del Playa Loca, locale molto in voga nella Castellana: è la spiaggia estiva della «storica» Baita al Lago. Aveva con sé 0,4 grammi di cocaina e questo ha fatto scattare la perquisizi­one della sua auto. Cosa che non ha affatto gradito, il 40enne avrebbe infatti provato a fare di tutto per evitare che i militari mettessero il naso nella sua auto, arrivando a spintonarl­i violenteme­nte. E’ stato quindi immobilizz­ato e la perquisizi­one ha consentito di ritrovare una pistola Tanfoglio, calibro 6,35 con il colpo in canna. Sono in corso accertamen­ti relativame­nte alla provenienz­a dell’arma.

Nel locale grande lavoro anche dei militari del Nil e dei Nas a caccia di violazioni in materia di lavoro e igiene. Stessi controlli anche per altri locali della città con un bilancio, da definire, che si preannunci­a di decine di migliaia di sanzioni erogate.

 ??  ?? Sotto la lente Controlli in vari locali della Castellana. Un arresto, di un pregiudica­to con pistola e colpo in canna nell’auto, al Playa Loca
Sotto la lente Controlli in vari locali della Castellana. Un arresto, di un pregiudica­to con pistola e colpo in canna nell’auto, al Playa Loca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy