Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Si schianta in scooter sul furgone che gli taglia la strada: è gravissimo

- M. Cit.

MONASTIER Si schianta in scooter contro un furgoncino. Vittima il 36enne F.Z. di Monastier, ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

L’incidente si è verificato intorno alle 13 di ieri quando il motociclis­ta, in sella al suo scooter Yamaha, stava tornando a casa per il pranzo. La dinamica dello schianto è al vaglio della polizia locale di San Biagio di Callalta, ma da quanto ricostruit­o il 36enne stava percorrend­o via Lombardia da Roncade verso Monastier quando si è scontrato con un Fiat Fiorino condotto da C.A. di 46 anni, che viaggiava nell’opposto senso di marcia. All’origine dell’impatto potrebbe esserci una mancata precedenza del conducente del furgone, che avrebbe svoltato a sinistra per accedere al piazzale di un’area di servizio.

Lo scontro è stato molto

I soccorsi

violento e il 36enne è stato sbalzato a una decina di metri di distanza. Immediata la richiesta di soccorso al Suem 118, arrivato sul posto con ambulanza ed elicottero di Treviso Emergenza. Le condizioni del motociclis­ta sono apparse subito molto gravi e i medici, dopo averne stabilizza­to le condizioni sul posto, ne hanno disposto il trasferime­nto in eliambulan­za all’ospedale Ca’ Foncello.

Le lesioni che ha riportato sono molto gravi e la prognosi è riservata.

Nello stesso ospedale è tuttora ricoverato il calciatore 17enne di Cappella Maggiore che, alle 3 di lunedì mattina, mentre tornava a casa dopo una giornata al mare, ha perso il controllo del suo scooter a Godega Sant’Urbano, finendo fuori strada e riportando gravi traumi agli arti.

 ??  ?? L’ambulanza davanti al distributo­re di fronte al quale è accaduto l’incidente. La vittima stava tornando a casa per pranzo
L’ambulanza davanti al distributo­re di fronte al quale è accaduto l’incidente. La vittima stava tornando a casa per pranzo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy