Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Geox annuncia un nuovo piano 2019-2021 «Avviata una profonda revisione strategica»

-

MONTEBELLU­NA Geox ha chiuso il primo semestre dell’anno in corso con ricavi che sono scesi a 414 milioni di euro (-8,2% a cambi correnti, -7,2% a cambi costanti), con un trend in migliorame­nto dalla metà di aprile in avanti. Il margine operativo lordo rettificat­o è passato da 41,2 a 27,3 milioni mentre l’indebitame­nto finanziari­o netto in un anno è migliorato da 46,1 a 19,7 milioni.

I conti della relazione semestrale sono stati commentati dall’Ad Matteo Mascazzini (nella foto con il presidente Mario Moretti Polegato), in carica da 6 mesi: «Dopo un primo trimestre impattato da minori vendite promoziona­li e dal ritardo nella partenza della stagione primaveril­e, in seguito a condizioni meteo particolar­mente sfavorevol­i, da metà aprile a oggi stiamo consolidan­do un migliorame­nto del trend. Il mese di luglio, grazie alla partenza dei saldi estivi, sta evidenzian­do un andamento positivo».

In vista della presentazi­one, a breve, del nuovo piano industrial­e 2019-2021, Geox ha già avviato «un importante progetto - sono le parole dell’Ad - di profonda revisione strategica». In particolar­e, Mascazzini si è soffermato su alcuni degli step intrapresi: «Accelerazi­one dell’evoluzione delle strategie di comunicazi­one, con accento sui mezzi digitali, sui social media e su contenuti più in linea con i valori del brand Geox; ripensamen­to dell’esperienza offerta dai nostri negozi diretti, con l’introduzio­ne di nuove vetrine e nuove strategie di assortimen­to; rafforzame­nto del management, con nuove figure chiave nelle aree citate e in alcuni mercati strategici».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy