Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Benetton, decolla la stagione Zatta: ho buone sensazioni

Giocatori e area tecnica migliorata: «Umili ma forti del lavoro»

- Matteo Valente

TREVISO È iniziato il conto alla rovescia per l’avvio della stagione dei Leoni del Benetton Treviso. Mancano soltanto dieci giorni al debutto stagionale della squadra di coach Kieran Crowley nell’amichevole in programma a Monigo contro i Worcester Warriors venerdì 10 agosto.I biancoverd­i, dopo le fatiche del ritiro di Calalzo, si stanno godendo gli ultimi giorni di riposo, prima di tuffarsi nel clima di una stagione che tutti si augurano possa essere ricca di soddisfazi­oni.Dopo tanto lavoro di preparazio­ne, le tre amichevoli in programma permettera­nno al gruppo d testare anche il lavoro sul campo: sarà la prima occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti: Appiah, Di Stefano, Duvenage, Pettinelli, Rizzi, Tavuyara e Zanon

«Iniziamo ad avvicinarc­i alle cose serie - sottolinea il presidente del Benetton, Amerino Zatta - adesso gli allenament­i si fanno sempre più seri e fra poco daremo il via alle amichevoli e alla gare del campionato. Le cose stanno iniziando nel migliore dei modi. Diciamo che ho delle buone sensazioni in vista della prossima stagione». Oltre ad aver ulteriorme­nte rinforzato la rosa a disposizio­ne di coach Crowley, la società ha inserito nuove forze anche nell’area atletica, medica e fisioterap­ica, confermand­o la volontà di crescere come club, offrendo qualità anche fuori dal campo. Ed ecco perché il Benetton di questa stagione vuole puntare ancora più in alto. «Il nostro obiettivo? Far bene – sottolinea il direttore sportivo, Antonio Pavanello Come filosofia vogliamo rimanere umili, sapendo che il lavoro paga. Quindi non vogliamo fissare obiettivi, ma siamo qui per cercare di migliorarc­i sempre».

Intanto ad attendere i Leoni c’è un finale d’estate bollente, non solo per il clima: prima le tre amichevoli, poi il via al Pro14 con le trasferte in Galles: «Le tre amichevoli che ci attendono saranno molto importanti per prepararci al meglio all’avvio di campionato – continua Pavanello - dove affrontere­mo subito le quattro franchigie gallesi. Sarà un avvio molto intenso, ma sappiamo che ci sarà da lottare e vogliamo essere pronti a farlo fin da subito. Sfidare in amichevole formazioni inglesi come Worcester e Tigers ci permette di alzare subito l’asticella e avere partite toste».

 ??  ?? Carichi
Il lavoro nel ritiro di Calalzo del Benetton è terminato. La stagione decolla
Carichi Il lavoro nel ritiro di Calalzo del Benetton è terminato. La stagione decolla

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy