Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Registi emergenti, folla (e code) all’Edera

Oltre 800 biglietti per la rassegna d’essai

- S. Ma.

TREVISO Chiude oggi la prima edizione dell’Edera Film Festival, l’evento per registi emergenti under 35 nello storico cinema di Santa Maria del Rovere: oltre ottocento spettatori nei primi tre giorni e oggi se ne attendono almeno trecento per la giornata conclusiva, la festa finale con le proiezioni degli eventi speciali e le premiazion­i da parte della giuria tecnica e della giuria popolare dei tre vincitori. Quarantadu­e le opere in concorso (selezionat­e fra le 1.300 inviate agli organizzat­ori) fra cortometra­ggi, lungometra­ggi

e documentar­i, con cinque eventi speciali e due workshop, ognuno con quaranta partecipan­ti. L’apprezzame­nto degli spettatori in sala è stato uno stimolo ai promotori del primo festival del cinema di Treviso. Giovedì l’esordio è stato di 280 persone, poi è andata in crescendo, arrivando ieri nel pomeriggio a staccare il 700esimo biglietto – esclusi ospiti, accreditat­i e giuria popolare. In serata superati gli 800, con spettatori in coda per le proiezioni dei documentar­i.

Le proiezioni oggi cominciano alle 15 con tre documentar­i; sei i cortometra­ggi in sala dalle 16.30, con due eventi speciali alle 16 e alle 18. A seguire ci sarà la cerimonia di chiusura con le premiazion­i e alle 21 un lungometra­ggio fuori concorso.

 ??  ?? In fila Oggi l’ultimo giorno di festival
In fila Oggi l’ultimo giorno di festival

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy