Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Travolti in moto e scooter I guidatori indagati per omicidio stradale

-

TREVISO È indagato con l’ipotesi di reato di omicidio stradale il 50enne S.A. di Sospirolo (Belluno) contro la cui auto, venerdì sera, si è schiantato in moto Eric Salviato, 31 anni, di Vigonza, nel Padovano, morto sul colpo. Il magistrato di turno Davide Romanelli ha iscritto il conducente come atto dovuto, per effettuare tutte le perizie necessarie a ricostruir­e esattament­e la dinamica dell’incidente, anche se dai primi rilievi sembra che l’impatto potrebbe essere stato provocato da un sorpasso azzardato di Salviato.

La tragedia si è verificata lungo la Feltrina, a Pederobba, poco distante dal Comune di Fener e quindi dal confine con la provincia di Belluno. Secondo la Polstrada di Treviso il 31enne padovano, in sella alla sua moto Triumph Triple Speed, stava viaggiando in direzione di Belluno in gruppo con altre motociclet­te, quando avrebbe sconfinato nella corsia opposta, forse per sorpassare, schiantand­osi contro la Skoda guidata dal bellunese. Il giovane è stato sbalzato andando a sbattere contro un muretto in cemento e morendo sul colpo.

Il sostituto procurator­e Romanelli ha aperto un fascicolo anche per la morte di Francesco Zambenedet­ti, il 36enne di Monastier morto due giorni dopo lo schianto contro un Fiat Fiorino che gli avrebbe tagliato la strada.

Il conducente del furgoncino - A.C. di 46 anni - è indagato per omicidio stradale. L’uomo è risultato negativo all’alcoltest, ma sarebbe confermata la sua responsabi­lità nell’omessa precedenza. La famiglia del 36enne attende il nullaosta per fissare la data dei funerali.

La dinamica

Alla base delle due tragedie, un sorpasso azzardato e una omessa precedenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy