Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Benetton, scatta l’ora del kick off Appiah: «Monigo, siamo pronti»

Esordio stagionale per i Leoni che alle 20.30 sfidano Worcester

- R.S.

TREVISO L’attesa è finita. Le luci tornano ad accendersi. A distanza di tre mesi dall’ultima apparizion­e, Monigo è pronta a illuminare la notte dell’esordio del nuovo Benetton di coach Kieran Crowley.

C’è grande curiosità per vedere a l l ’o per a i Leoni, che inaugurera­nno la propria stagione agonistica sfidando gli inglesi dei Worcester Warriors guidati da Rory Duncan, ex head coach dei Cheetahs. La gara sarà divisa in 4 tempi ciascuno da 20 minuti e verrà diretta dalla terna arbitrale tutta italiana composta da Marius Mitrea, Alex Frasson e Massimo Brescacin. «Non vediamo l’ora di cominciare a fare sul serio – dice coach Kieran Crowley - i giocatori hanno lavorato sodo ed ora hanno la possibilit­à di scendere in campo. Siamo entusiasti di vedere all’opera anche i permit player, poichè hanno tutti mostrato buone capacità ed intensità durante gli allenament­i; sarà un’opportunit­à anche per loro. Le amichevoli ci daranno un’idea per capire meglio a che punto del nostro lavoro siamo e su cosa invece dovremo concentrar­ci in vista della prima gara di Pro14 contro i Dragons».

Saranno 28 i Leoni convocati per questa prima uscita ufficiale, che darà l’occasione ai tifosi di vedere all’opera i nuovi acquisti: fra questi Derrick Appiah, neo pilone biancoverd­e arrivato in estate proprio dalla franchigia inglese dei Worcester Warriors: «Sarà una grande emozione affron- tare nella prima uscita la mia ex squadra – racconta Appiah – si tratta di un club molto forte e ben attrezzato. Ho avuto la fortuna di poter giocare lì con loro per ben due stagioni, dove sono cresciuto molto. Da parte nostra c’è tanta voglia di iniziare questa nuova stagione e di dimostrare la forza e la compattezz­a di questo gruppo. Da questo punto di vista credo che questo Benetton stia raggiungen­do il livello di qualità tecnica e societaria dei grandi club europei».

Dopo oltre un mese di preparazio­ne e il gruppo non ancora al completo, c’è da credere che il Benetton vorrà comunque provare a i nizi are con una bella vittoria: «Negli ultimi giorni abbiamo un po’ diminuito il carico di lavoro per farci trovare pronti a questa prima sfida, siamo un bel gruppo e siamo pronti a dimostrarl­o».

 ??  ?? Pronti alla battagliaL­e luci dello stadio comunale Monigo sono pronte a illuminare la nuova stagione del Benetton Rugby, atteso dal doppio impegno internazio­nale in Guinness Pro14 e nella Challenge Cup.
Pronti alla battagliaL­e luci dello stadio comunale Monigo sono pronte a illuminare la nuova stagione del Benetton Rugby, atteso dal doppio impegno internazio­nale in Guinness Pro14 e nella Challenge Cup.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy