Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Venezia-Spezia e Verona-Padova campionato al via con due big match

Ultimo test match a Monigo prima dell’esordio in campionato. Ruzza:«Sarà già una battaglia»

- Canello

Inizia domani con la sfida del Penzo l’avventura nel campionato cadetto di Venezia, Verona, Cittadella e Padova con i gialloblù di Grosso favoriti per la promozione diretta.

TREVISO Un derby è sempre un derby. Anche se si gioca in amichevole. Eccole dunque Benetton e Zebre pronte a sfidarsi (kick off ore 20.30) questa sera a Monigo per la grande prova generale del campionato. In palio non ci sono punti, ma la voglia di presentars­i nel migliore dei modi ai nastri di partenza della Guinness Pro14. Il debutto imminente (il campionato inizia la prossima settimana, ndr) non permetterà ai due allenatori troppi esperiment­i, ma c’è da credere che sia Crowley che Bradley cercherann­o di mettere benzina nelle gambe dei propri giocatori.

La gara a differenza delle due amichevoli precedenti, sarà regolarmen­te composta da 2 tempi da 40 minuti e verrà diretta da Andrea Piardi e dai suoi assistenti Riccardo Bonato e Stefano Rebuschi. Non sarà della partita invece il neo arrivato in casa biancoverd­e, il sudafrican­o Dewaldt Duvenage. Il mediano di mischia, arrivato in Ghirada lunedì, fresco della nascita della figlia, assisterà al match dalla tribuna per entrare al meglio nei dettami di coach Crowley.

«É stato un bel precampion­ato – commenta il seconda linea Federico Ruzza - impegnativ­o ma allo stesso tempo utile a rafforzare l’unità del gruppo ed i meccanismi di gioco. Abbiamo disputato due amichevoli con avversari di livello dimostrand­o in entrambe le occasioni il nostro valore. Sappiamo che questa sera, contro le Zebre, nonostante sulla carta sia una semplice amichevole, sarà una dura battaglia come del resto lo è ogni derby. Contiamo di fare una bella prova e far gioire i nostri tifosi».

Ottimista anche capitan

Dean Budd: «Contiamo di finire bene il precampion­ato così da partire con la massima positività in vista della gara con i Dragons. Ogni anno che passa le stagioni si fanno sempre più importanti, poiché in ciascuna di esse vogliamo dimostrare di essere cresciuti per cui non vediamo l’ora di cominciare».

Esordio stagionale invece questa sera per il nuovo

Rugby Mogliano che alle

19.30 affronta fuori casa il Calvisano. Si tratta di una prova importante e subito molto dura per i biancoblù che si confronter­anno con la squadra vicecampio­ne d’Italia.

 ??  ??
 ??  ?? Energia La grinta del seconda linea Federico Ruzza
Energia La grinta del seconda linea Federico Ruzza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy