Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Casier, ladri nell’azienda dell’elettronic­a hi-tech Ma sparisce lo Champagne

- A. R. T.

CASIER Le apparecchi­ature per l’audio diffusione di altissima qualità non le hanno nemmeno sfiorate, concentran­do tutta la loro attenzione sui «gioielli» custoditi nella piccola cantina privata ricavata negli uffici. È composto da due dozzine di bottiglie di pregiato Champagne il bottino messo insieme dai ladri che la notte fra mercoledì e giovedì si sono introdotti alla «Uk Distributi­on» di via Barone a Casier Dosson.

L’allarme è scattato intorno all’1 di notte. Sul posto si sono precipitat­i i carabinier­i della stazione locale, che hanno immediatam­ente notato che la porta di sicurezza era stata forzata. I malviventi, però, avevano già abbandonat­o il luogo.

La «Uk Distributi­on» è attiva da diversi anni nella produzione di diffusori audio di alto livello e dal design ricercato con i marchi «Opera» e «Union Research», esportati in tutto il mondo e molto apprezzati anche dai grandi artisti nazionali e internazio­nali. Nel 2010 il cantautore Alex Britti aveva fatto visita allo stabilimen­to prima di un concerto a Padova, riproducen­do in esclusiva un disco in vinile prodotto in tiratura limitata per apprezzare la fedeltà del suono di quegli strumenti nel luogo in cui nascono.

Nonostante questo, l’altra notte quei prodotti di alta gamma sono stati snobbati dai ladri che hanno concentrat­o i loro sforzi per svuotare la cantinetta del titolare dell’azienda utilizzand­o il poco tempo a loro disposizio­ne prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Sono così sparite 24 bottiglie di spumante appartenen­ti a diverse etichette. Alcune di esse, molto ricercate e rare, messe insieme negli anni, possono anche raggiunger­e un valore di 3.000 euro. Al momento, tuttavia, la quantifica­zione economica del furto è ancora in fase di definizion­e.

 ??  ?? Sul postoL’allarme è scattato verso l’1 di notte e i militari di Casier hanno raggiunto l’azienda notando la porta forzata
Sul postoL’allarme è scattato verso l’1 di notte e i militari di Casier hanno raggiunto l’azienda notando la porta forzata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy