Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

I due cani finiti in strada fanno cadere il ciclista Il settantenn­e è grave

- E. Bir.

CRESPANO Stava pedalando in sella alla sua bici quando due cani lo hanno travolto. Hanno attraversa­to la strada all’improvviso e lui non è riuscito a frenare in tempo. È finito sull’asfalto e adesso è ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso in gravi condizioni.

Vittima dell’insolito incidente, avvenuto ieri mattina a Crespano del Grappa, un settantenn­e del luogo. Stava percorrend­o via XXIV Maggio quando i due animali, che con ogni probabilit­à sono sfuggiti al proprietar­io, gli hanno fatto perdere l’equilibrio. Il pensionato non ha potuto fare nulla per evitare i cani ed è rovinato sull’asfalto. Pochi minuti dopo è stato soccorso dagli operatori del Suem arrivati in ambulanza. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi, tanto che è stato fatto atterrare un elicottero nelle vicinanze per trasferirl­o all’ospedale di Treviso. La prognosi per lui è riservata.

Ed è in gravi condizioni anche uno scooterist­a di Villorba che nelle stesse ore è rimasto coinvolto in uno schianto contro un Fiat Doblò a Ponzano. L’uomo, un cinquanten­ne, è ricoverato nel reparto di rianimazio­ne del Ca’ Foncello. La dinamica dello scontro, che si è verificato alle 7.30 lungo via Antiga Nord, sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Lo scooter, stando a una prima ricostruzi­one, sarebbe stato travolto dal Doblò, guidato da un 65enne. Il ferito è stato stabilizza­to sul posto dagli operatori del 118 e trasferito in ospedale. Nessuna grave conseguenz­a, invece, per l’automobili­sta. Sarà lui stesso a raccontare ai carabinier­i quanto accaduto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy