Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tamponamen­to in Treviso-Mare, sette feriti e caos

La carambola, innescata da un camper, ha coinvolto quattro messi. La strada chiusa per ore

- M. Cit.

SILEA Un bambino di appena due anni e altri sei feriti. Questo il bilancio di un tamponamen­to a catena che si è verificato, poco dopo le 9.30 di ieri, lungo la Treviso-Mare, all’altezza di Silea. Fortunatam­ente, tutte le persone coinvolte e il piccolo hanno riportato solo lievi ferite. Pesantissi­mi, invece, i disagi al traffico, con la strada chiusa per quasi tre ore in un giorno di controesod­o.

Le cause dell’incidente sono tuttora al vaglio degli agenti della polizia locale di Silea. A innescare il tamponamen­to sarebbe stato un tedesco di 49 anni alla guida di un camper, sul quale viaggiava con la moglie e il figliolett­o di 2 anni. La famiglia arrivava da Jesolo dove aveva trascorso le vacanze, e viaggiava in direzione di Treviso quando si è scontrata con una colonna di auto che la precedeva e che aveva rallentato, pare, per consentire l’attraversa­mento della strada ad alcuni trattori. L’impatto è stato violento: il camper ha centrato una Mercedes, che è stata sbalzata sull’altro lato della carreggiat­a, dove ha cappottato finendo in un fosso dopo aver colpito, a sua volta, l’auto che la precedeva. Si è così innescato un tamponamen­to a catena che, alla fine, ha coinvolto, oltre al camper, quattro auto.

Immediata la richiesta di aiuto ai sanitari del Suem 118, arrivati sul posto con varie ambulanze. Inizialmen­te lo schianto sembrava aver avuto conseguenz­e ben peggiori: fortunatam­ente, invece, nessuno dei feriti ha riportato gravi lesioni. Pure il bimbo tedesco se l’è cavata con qualche lieve contusione e un grande spavento. Nell’impatto sono rimasti feriti anche un 47enne di Fossalta di Piave, un 62enne di Roncade e due donne residenti a Mareno di Piave, di 31 e 27 anni. Grandi i disagi al traffico: per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi, infatti, la polizia locale ha chiuso al traffico la Treviso-Mare per quasi tre ore. Solo intorno alle 12 stata ripristina­ta la normale viabilità.

 ?? (Balanza) ?? Ribaltata Una delle vetture
(Balanza) Ribaltata Una delle vetture
 ??  ?? I mezzi Il camper tedesco dopo l’impatto con un Suv: ferito anche un bimbo
I mezzi Il camper tedesco dopo l’impatto con un Suv: ferito anche un bimbo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy