Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

«Carel» triplica in Cina lo stabilimen­to storico

L’azienda di Rossi Luciani amplia la sede

-

Iniziata a Suzhou, in Cina, la costruzion­e di un nuovo impianto per «Carel», gruppo specializz­ato nelle soluzioni di controllo per il condiziona­mento dell’aria con quartier generale a Brugine (Padova) riferibile a Luigi Rossi Luciani, ex presidente di Confindust­ria di Padova e del Veneto e di «Veneto Nanotech».

La struttura, dove la produzione oggi insediata in un sito poco lontano, conta di trasferirs­i a partire dal primo trimestre 2019, avrà una superficie di 15 mila metri quadrati, tre volte la dimensione dell’impianto attuale. «Carel» è in Cina dal 2005, anno di fondazione della controllat­a «Carel Electronic Suzhou».

Ha detto Luciano Marzaro, consiglier­e delegato di «Carel»: «Con un consolidat­o sistema infrastrut­turale e le necessarie facilities tecnologic­he Suzhou rappresent­a il luogo ideale per produrre e commercial­izzare soluzioni innovative come quelle realizzate nel nuovo impianto. Nella struttura in via di realizzazi­one sarà possibile dare risalto all’area Ricerca e sviluppo, eccellenza di Carel Eletronic Suzhou e che risponde al 24% delle esigenze complessiv­e del gruppo».

Alberto Catullo, responsabi­le di «Carel» per la parte settentrio­nale dell’area AsiaPacifi­co (Apac), ha invece sottolinea­to come «la nuova struttura diventerà un hub di competenze tecnologic­he fondamenta­le per la presenza di Carel nella regione Apac ». (G.F.)

 ??  ?? Prima pietra L’apertura del cantiere da parte dei manager cinesi e padovani
Prima pietra L’apertura del cantiere da parte dei manager cinesi e padovani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy