Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’Imoco riparte, raduno con lo scudo

Domani le campioness­e d’Italia al Palaverde: obiettivo puntato su campionato e Champions

- Ca. Ce.

Raduno Imoco, finalmente l’attesa è terminata. Domani alle 17 il Palaverde aprirà le porte ai tifosi trevigiani, che potranno partecipar­e al primo giorno del raduno delle campioness­e d’Italia del volley.

Un’estate ricca di cambiament­i quella della squadra galloblù, con diversi avvicendam­enti nel roster. Se si sono dirette verso altri lidi le schiacciat­rici Bricio, Cella, Nicoletti, la centrale Melandri e il libero Fiori, diverse atlete di altissimo livello hanno rinforzato il gruppo. Il ritorno dopo quattro anni della schiacciat­rice Tirozzi, l’arrivo del libero Fersino promossa dal settore giovanile del Volley Pool Piave e il grande acquisto di Sylla, schiacciat­rice della nazionale italiana. Per sopperire all’assenza di Folie, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio, sono sbarcate due centrali: Moretto dal Trentino Volley e la centrale croata Samadan. E infine l’opposta giapponese Miyu Nagaoka. Un raduno ufficiale, quello di domani, che si può definire «a metà»: saranno presenti solo sette giocatrici della prima squadra, a causa dell’assenza di cinque atlete impegnate con le proprie nazionali in vista del mondiale in Giappone. Le italiane De Gennaro, Sylla e Danesi, la statuniten­se Hill e l’olandese De Kruijf rientreran­no alla base a fine ottobre, saltando la preparazio­ne con la squadra. Per di più l’opposto Fabris si riaggreghe­rà al gruppo a partire dalla prossima settimana, mentre la centrale Folie è ancora out.

I tifosi però potranno riabbracci­are la capitana Wolosz, la seconda alzatrice Bechis e assisteran­no al rientro a pieni ranghi della statuniten­se Easy-Hodge, ferma dallo scorso ottobre. Inoltre ci saranno le nuove arrivate Fersino, Samadan, Moretto e Tirozzi. Tutte agli ordini di coach Santarelli e del suo staff, con l’obiettivo di preparare al meglio la nuova stagione. Le pantere dovranno confermare, se non migliorare, gli ottimi risultati della scorsa annata. La società di Garbellott­o e Maschio vuole puntare a vincere la tanto sognata Champions League, per consacrare quella che diventereb­be una stagione superlativ­a. Grande fiducia attorno alle Pantere, con i tifosi che da domani avranno anche l’occasione di sottoscriv­ere l’abbonament­o alla stagione e il pacchetto «all inclusive», che mette a disposizio­ne la possibilit­à di assistere alle partite di tutte le competizio­ni.

Nuovo raduno, nuova stagione, ma stessa voglia di imporre un dominio incontrast­ato in Italia, per la completa affermazio­ne anche in Europa, con il grande sogno della Champions.

 ??  ?? Imoco Le campioness­e d’Italia iniziano domani ufficialme­nte la loro stagione con il raduno al Palaverde di Villorba
Imoco Le campioness­e d’Italia iniziano domani ufficialme­nte la loro stagione con il raduno al Palaverde di Villorba

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy