Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Passaggio a livello, con l’auto abbatte le sbarre

Un 25enne denunciato dalla polizia: non era ubriaco. Danni anche a un’altra vettura

- Davide Piol

BELLUNO Non riesce a frenare in tempo, abbatte le sbarre del passaggio a livello e continua la folle corsa verso casa. E.B., 25enne residente nel capoluogo, è stato individuat­o dagli agenti della Squadra Volanti e denunciato per il reato di «azione od omissione colposa che fa sorgere o persistere il pericolo di un disastro ferroviari­o». Rischia fino a 2 anni di reclusione

L’incidente si è verificato nella notte tra sabato e domenica scorsi alle 5.30 del mattino in via San Gervasio. Il giovane stava tornando a casa.

Dagli accertamen­ti effettuati dopo dagli agenti non è risultato ubriaco. È possibile che abbia cercato di superare il passaggio a livello prima che le sbarre si fossero abbassate del tutto, senza però riuscirci. Le ha quindi divelte entrambe ed è scappato verso Feltre.

Una delle due sbarre ha colpito un’altra auto ferma sulla corsia opposta. Gli agenti hanno verificato l’accaduto e messo in sicurezza l’area segnalando il pericolo alle altre auto. Poi sono partiti all’inseguimen­to del pirata della strada. La sua auto è stata trovata poco dopo a casa del giovane grazie ai sistemi di videosorve­glianza e all’ausilio della tecnologia a disposizio­ne della Questura.

Il mezzo è stato trovato col parabrezza rotto e vistose ammaccatur­e sul montante e sulla portiera, segni riconducib­ili all’urto di poco prima. Il 25enne ha confessato ed è finito in Questura.

 ??  ?? Fuggito Il giovane bellunese rintraccia­to nella sua abitazione
Fuggito Il giovane bellunese rintraccia­to nella sua abitazione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy