Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Prima lo picchia, poi lo rapina Arrestato l’ex socio in affari

- Milvana Citter

SAN ZENONE Insieme avevano fatto affari, per importare merce dal Marocco in Italia. Ma al momento del pagamento, a un 39enne marocchino non tornavano i conti. Per questo si è presentato a San Zenone degli Ezzelini a casa dell’ex socio in affari, un 35enne suo connaziona­le e, armato di coltello, lo ha rapinato di 5 mila euro in contanti. E per questo è stato ora denunciato per rapina aggravata e lesioni.

Tutto è nato nel giugno scorso, quando i due hanno fatto affari insieme. Tutto bene fino al momento di spartirsi i guadagni. È allora che, secondo il suo racconto, il 39enne si sarebbe sentito imbrogliat­o dal socio che, in cambio del lavoro fatto, gli avrebbe dato una somma inferiore al pattuito. I due hanno discusso per settimane fino a

Arrestato

quando il 39enne ha deciso di agire e, nel luglio scorso, si presentato a casa del 35enne. Lo ha malmenato, poi gli ha puntato un coltello alla gola facendosi consegnare quanto riteneva di dover avere, e cioè la somma di 5 mila euro. Poi se n’è andato, convinto di aver chiuso la questione.

La vittima però lo ha denunciato. Per i carabinier­i di Onè di Fonte non è stato facile identifica­rlo. Nonostante i due fossero soci in affari, il 35enne non conosceva né il suo nome esatto né il suo indirizzo. È così scattata un’indagine, che si è conclusa con l’identifica­zione e la denuncia del 39enne che, regolare in Italia con lavori saltuari, vive tra la Castellana e il Montebellu­nese.

 ??  ?? Intervento dei carabinier­i
Intervento dei carabinier­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy