Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

De’Longhi sconfitta Mantova recupera e passa nel finale

- M. V.

SAN BONIFACIO (VERONA) Si conclude con una sconfitta 80-76 il torneo di San Bonifacio per la De’Longhi, fermata nella finale dagli Stings Mantova. Ai trevigiani non sono bastati i 22 punti di Matteo Imbrò, ma per lo staff tecnico biancoblù sono arrivate altri importanti segnali dal gruppo.

Coach Menetti, con il roster già ridotto ai minimi termini, deve fare a meno anche di Wayns, espulso in occasione della semifinale giocata con Ferrara. Nonostante però le tante assenze, Treviso continua a mostrare il buon basket ammirato venerdì sera, ispirata da Alviti, Imbrò e Chillo che infilano subito 18 punti nel canestro mantovano. La De’Longhi mette la freccia e scappa sul 16-26, mostrando un gran feeling con il canestro e una difesa efficace contro Raspino e soci. Si gioca su ritmi alti e già dal secondo quarto gli attacchi riescono a prevalere sulle difese, con Mantova che riesce a innescare la marcia più alta e a ricucire lo strappo su una Tvb costretta a giostrare con attenzione le otazioni, inserendo i tanti giovani del proprio settore giovanile. Sarto, Epifani e Listuzzi tengono bene il campo e confermano le ottime impression­e già fatte nel corso delle prime uscite.

All’intervallo la De’Longhi riesce ancora a mantenere il vantaggio minimo, con Alviti ispirato al tiro e unico giocatore già in doppia cifra all’intervallo, a cui le due squadre arrivano sul 41-39. La gara s’infila così sui binari dell’equilibrio con la stanchezza che inizia a farsi sentire: Treviso si affida a un Imbrò molto ispirato ma non basta per fermare la rimonta mantovana, che si concretizz­a nel terzo quarto. Come tradizione tra queste due squadre è l’equilibrio a farla da padrone, ma alla fine è la maggiore freschezza di Mantova a fare la differenza. I trevigiani torneranno in campo nel ricco carnet di appuntamen­ti in preparazio­ne alla Supercoppa già mercoledì sera a Montebellu­na: al Palamazzal­ovo andrà in scena il derby veneto con la Tezenis Verona, mentre nel prossimo weekend ecco il tradiziona­le appuntamen­to con il Torneo di Caorle.

 ??  ?? Treviso basket Biancoblù ko con Mantova
Treviso basket Biancoblù ko con Mantova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy