Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Litiga col fidanzato e si stende sui binari Il treno le passa sopra: salva per miracolo

Tragedia sfiorata a Vedelago, la minore ha subito solo graffi a un ginocchio

- M. Cit.

VEDELAGO Litiga con il fidanzato e si lancia contro il treno in corsa. Un gesto dimostrati­vo, più che un tentativo di suicidio, che avrebbe potuto avere conseguenz­e ben più gravi per una 17enne di Treviso, rimasta solo leggerment­e ferita. È successo ieri sera, poco dopo le 19.30, al passaggio a livello di via delle Fornaci a Vedelago. Secondo quanto ricostruit­o dalla Polfer di Castelfran­co Veneto e dai carabinier­i, la ragazza avrebbe avuto una brutta discussion­e con il fidanzatin­o, al culmine della quale, urlando contro di lui al telefono, avrebbe minacciato di gettarsi sotto il primo treno in transito. E lo avrebbe fatto. Non appena ha sentito che stava arrivando un treno passeggeri, ha superato le barriere del passaggio a livello, regolarmen­te chiuse e con il semaforo rosso in funzione, si avvicinata ai binari e si è stesa sulle traversine.

Quando il convoglio è arrivato le è letteralme­nte passato sopra. Vagone dopo vagone le sono sfilati sopra il viso e il corpo, ma senza toccarla a l’urto a un ginocchio. Il fatto di essersi stesa in mezzo ai binari e non sopra, le ha salvato la vita.

Immediato è scattato l’allarme e, mentre la circolazio­ne dei treni sulla linea Vicenza – Treviso veniva bloccata, la giovane è stata soccorsa dai sanitari del Suem 118.

Se l’è cavata con una ferita a un ginocchio ed è stata portata all’ospedale di Castelfran­co Veneto dove è stata trattenuta in osservazio­ne più per il suo stato psicologic­o che per le condizioni fisiche.

Sul posto sono giunti carabinier­i e Polfer, che stanno cercando di chiarire l’esatta dinamica dell’incidente che ha provocato ritardi anche di 70 minuti per i treni. Alle 20.25 la circolazio­ne è ripresa regolarmen­te.

 ??  ?? Semaforo rosso La 17enne ha superato le sbarre chiuse
Semaforo rosso La 17enne ha superato le sbarre chiuse

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy