Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

De’Longhi incerottat­a contro Verona

Basket, questa sera nuovo test match. Menetti recupera Wayns ma Tessitori non ci sarà

- Matteo Valente

TREVISO Una settimana di derby. Dopo i test con Udine, Ferrara e Mantova, la De’Longhi torna in campo questa sera al PalaMazzal­ovo di Montebellu­na (palla a due ore 20) per la quarta amichevole del suo ricco carnet preseason contro la Tezenis Verona. Un’occasione per valutare i progressi del gruppo biancoblù, ancora ridotto ai minimi termini, nonostante il rientro a Treviso del centro titolare, Amedeo Tessitori: il lungo infatti ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale italiana a causa di una forte tonsillite che l’ha costretto a dare forfait. Rinviato dunque anche il suo esordio in maglia De’Longhi questa sera contro i cugini della Tezenis Verona: per Menetti dunque spazio al solito roster con il rientro di Malik Wayns, atteso dal riscatto dopo la prestazion­e scialba contro Udine e l’espulsione rimediata contro Mantova.

Procede invece per fortuna il recupero di Eric Lombardi dopo la lussazione al piede avvenuta alla vigilia del raduno, che sta accelerand­o i tempi della rieducazio­ne e, se tutto procede per il meglio, dovrebbe riprendere il lavoro con la squadra in una decina di giorni: il tempo necessario per provare a dare qualche minuto in vista della Supercoppa in programma il 28-29 settembre al PalaDozza.

La sfida di questa sera sarà comunque già un antipasto di grande basket per i tifosi della De’Longhi, visto che Verona si accredita fra le favorite a un ruolo da protagonis­ta.

Ma per i sostenitor­i trevigiani, questa sarà una settimana davvero speciale: il derby contro gli scaligeri infatti potrebbe non essere il solo in programma. Treviso infatti è attesa nel week end dal tradiziona­le appuntamen­to di metà settembre al Torneo di Caorle, diventata una tappa fissa del precampion­ato trevigiano. Gli uomini di Max Menetti sfideranno sabato il Brose Bamberg e poi, potrebbero incrociars­i con la Reyer Venezia, che in semifinale affronterà l’Avtodor Saratov. «Il torneo di Caorle è diventato ormai un appuntamen­to fisso della nostra preseason - osserva il direttore sportivo di TVB, Andrea Gracis, intervenut­o alla presentazi­one del Torneo - e rappresent­a ogni anno un momento importante per noi, perché ci consente di fare un primo bilancio del lavoro svolto, consideran­do che è collocato circa a metà della nostra preparazio­ne. Siamo veramente onorati di essere anche quest’anno parte di questo torneo così prestigios­o, e faremo di tutto per essere all’altezza del confronto con squadre di assoluto livello europeo». Tutte le gare di Caorle saranno trasmesse in diretta streaming gratuita sul canale Youtube di Veritas 832.

 ??  ?? Rientri Coach Menetti potrà presto contare anche su Eric Lombardi
Rientri Coach Menetti potrà presto contare anche su Eric Lombardi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy