Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Da «Mamma mia!» a «Flashdance», a tutto musical

All’Arena di Verona il 29 settembre il debutto di una stagione scintillan­te, con produzioni in cartellone in tutto il Veneto. Da Jesus Christ Superstar a We will rock you ai classici Flashdance e Dirty Dancing. Protagonis­ti musica e ballo

- Verni

Da Mamma Mia! a Jesus Christ Superstar, passando per Flashdance, Dirty dancing e Grease, con la sorpresa del ritorno di We will rock you. Un autunno così «musical» non si era mai visto in Veneto. Il battesimo della stagione di teatro musicale avverrà in Arena, il 29 settembre, con Mamma mia!. Una madre, una figlia, tre possibili padri e il passato che torna dopo 21 anni. Il musical campione d’incassi delle passate stagioni arriverà a Verona con un allestimen­to tecnologic­o e spettacola­re prodotto da Peeparrow Entertainm­ent e il Teatro Sistina con la regia e l’adattament­o di Massimo Romeo Piparo. Le canzoni originali degli Abba saranno tradotte in italiano e interpreta­te da un cast di oltre 30 artisti con orchestra dal vivo. Mamma mia! tornerà in Veneto il 9 e 10 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova.

Una delle rock opera più famose di sempre, Jesus Christ Superstar, sarà in scena il 30 e il 31 ottobre al teatro Comunale di Vicenza, impreziosi­ta dalla presenza, nei panni di Gesù, di Ted Neeley. Quella vicentina sarà l’unica occasione di vedere dal vivo il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.

Due le tappe de La febbre del sabato sera di Robert Stigwood, per la regia di Claudio Insegno. Il 18 ottobre al teatro Accedemia di Conegliano, Treviso, e il giorno dopo al teatro Astra di Schio, Vicenza, si potranno ascoltare le hit dei Bee Gees e la storia di redenzione del protagonis­ta Tony Manero.

Sempre ispirato a un successo cinematogr­afico sarà anche Flashdance – il musical che, quest’autunno, vivrà una tournée intensissi­ma che passerà in Veneto al Filarmonic­o di Verona dal 2 al 4 novembre, al Gran Teatro Geox di Padova il 24 e 25 novembre, e ancora

 ??  ??
 ??  ?? In scena Un momento del musical Mamma mia! all’Arena il 29 settembre (foto Antonio Agostini)
In scena Un momento del musical Mamma mia! all’Arena il 29 settembre (foto Antonio Agostini)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy