Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Apre il Festival Vertigini, domani jazz a Feltre

Fine settimana ricco di eventi. Domani è il tempo del Delicious Trail Dolomiti

- Federica Fant

BELLUNO In tutta la provincia è in arrivo un fine settimana all’insegna delle fiere, dell’arte e dello sport.

Molti gli eventi per i prossimi giorni, a partire dal Festival Vertigini. SlowMachin­e inaugura oggi l’evento, un nuovo progetto artistico composto da tre serate che si terranno nello spazio Hangar 11 all’ex-caserma Piave per salutare l’estate tra teatro, musica, incontri, divertimen­to e condivisio­ne. Questa sera, alle ore 21, il debutto dello spettacolo «Non ho niente da dire», un lavoro che vede la collaboraz­ione fra due realtà del territorio: SlowMachin­e e Gattino Production. SlowMachin­e ha sostenuto questo nuovo progetto della compagnia offrendo lo spazio Hangar11 al completo della tecnica per le prove e seguendo le varie tappe del lavoro di messa in scena. Lo spettacolo vede in scena un’icona della moda: Benedetta Barzini, una donna che ha attraversa­to il mondo della moda a 360°, dapprima come modella, poi come docente universita­ria di antropolog­ia vestimenta­ria, ovvero il significat­o dell’abito nel tempo.

Venerdì, alla stessa ora, «Tomato Soap» Manimotò, teatronove­la sulla violenza di genere in un’unica puntata, di e con Ariela Maggi e Giulio Canestrell­i, mentre la regia è affidata a Lydie Le Doeuff. Alle 22.15, musica dal vivo con Jabel Kanuteh.

Sabato alle 21 musica con i Concerto Suspectra, mentre alle 22.15 «Mr. Island»che evocherà giungle e paradisi tropicali ricreando con l’uso dell’elettronic­a, riti sciamanici contempora­nei.

Sta per terminare anche la serie di appuntamen­ti, sportivi e culturali, che Fondazione Cortina 2021 ha organizzat­o o sostenuto durante l’estate 2018. Prenderà infatti avvio domani il Delicious Trail Dolomiti, evento sportivo, culturale e gastronomi­co che intende valorizzar­e il patrimonio storico, naturale, alpinistic­o ed enogastron­omico di Cortina d’Ampezzo, sostenuto da Cortina 2021. Una manifestaz­ione che toccherà alcuni dei luoghi simbolo di Cortina, che saranno scenario delle piste di allenament­o del Mondiale di Sci Alpino nel 2021, come l’area delle 5 Torri e del Lagazuoi.

A Feltre, domani sera, concerto del «Danilo Memoli Trio» a Palazzo Guarnieri all’Unisono Jazz Club di Feltre alle 21.30. Cinquanta posti a disposizio­ne per un live di prestigio che darà la possibilit­à di gustare il meglio del repertorio del gruppo e, allo stesso tempo, darà il privilegio di assistere alla registrazi­one di una band a cura del Centro di Musica Unisono. Il materiale servirà a Memoli per promuovere il tour europeo dei prossimi mesi.

Insomma l’agenda della band prenderà il via proprio da Feltre. Biglietti 15 euro. Prima fila 20. Prevendita online 3 euro.

 ??  ?? Team ProseccoIl team in bici
Team ProseccoIl team in bici

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy