Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

La «Regina» De Kruijf è già tornata nella reggia «Pantere pronte a vincere»

- Matteo Valente

CONEGLIANO La Regina è tornata. Stavolta per vincere da protagonis­ta e lasciando in panchina la sfortuna. Dopo l’esclusione dalla lista per il Mondiale, la centrale olandese Robin De Kruijf (nella foto) è tornata subito a Conegliano e ieri ha riabbracci­ato le sue vecchie compagne dell’Imoco Conegliano, campione d’Italia. C’è da recuperare la piena efficienza del ginocchio infortunat­osi la scorsa stagione in Champions League a Novara.

Lo staff medico gialloblù, in questi giorni, sottoporrà la centrale olandese ai test fisici e alle visite mediche, per poi riaggregar­si alla squadra e iniziare il lavoro differenzi­ato. I tempi di recupero per il ritorno in campo verranno indicati dopo le valutazion­i e il costante monitoragg­io sulla condizione di «The Queen» come l’hanno ribattezza­ta i tifosi gialloblù.

«È stata una lunga estate dove ho lavorato molto in palestra con lo staff della Nazionale olandese per recuperare la condizione — racconta De Kruijf appena entrata al Palaverde — Ora sono qui e la sensazione è quella di essere tornata a casa. Mi sono mancate le compagne, l’atmosfera e l’alchimia incredibil­e che abbiamo creato, lo staff e tutti i nostri fantastici tifosi: sarà bello ritrovare tutti e vivere insieme un’altra stagione».

L’infortunio ha costretto De Kruijf a fare da spettatric­e sia alla finale-scudetto che alle Final Four di Champions League, per la seconda volta in due stagioni. Ora è arrivata anche l’esclusione dal Mondiale con la sua Olanda.

«Non giocare le partite più importanti della stagione con l’Imoco è stato terribile — continua De Kruijf — Con i Mondiali è stato diverso, quest’estate ho sempre lavorato da sola e quindi non è stato così doloroso non poter partecipar­e all’evento che inizia tra poco in Giappone, anche se ovviamente mi dispiace. Ma è acqua passata, adesso sono concentrat­a solo sul recuperare la forma e tornare in campo, mi manca tantissimo il volley giocato e voglio tornare al 100%».

E c’è da credere che Robin quest’anno vorrà essere protagonis­ta e leader di un’Imoco che vuole arrivare in fondo a tutte le competizio­ni. «Affrontere­mo tutte le competizio­ni come sempre con la voglia di vincerle — conclude — Sarà durissima, ma ci proveremo e abbiamo le qualità per una grande stagione».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy