Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Giù dall’impalcatur­a: ferito grave a 72 anni

Incidenti, due ferite in auto per un malore. Alcol, ritirate cinque patenti

- Davide Piol

BELLUNO Scivola dall’impalcatur­a, esce di strada con l’auto, cade dalla bici: tre incidenti gravi ieri in provincia che hanno portato al ricovero di quattro persone negli ospedali di Feltre e Treviso.

Il primo alle 9.40 a QueroVas. Armando Bragatella, 72 anni, è salito sull’impalcatur­a di circa due metri posizionat­a intorno alla sua abitazione dall’impresa «Roman Romeo» per lavori edili. L’anziano ha perso l’equilibrio ed è caduto riportando un trauma cranico grave. I soccorsi l’hanno elitraspor­tato subito al «Ca’ Foncello» di Treviso dove è ricoverato. Prognosi riservata. Intervenut­i i carabinier­i di Feltre e lo Spisal.

Il secondo incidente alle 13.30 a Feltre. Una Ford «Fiesta» su cui viaggiavan­o due ragazze è uscita di strada, finendo in una scarpata e andando a sbattere contro il muretto di una casa. S.D.I., 27enne feltrina alla guida del veicolo, è stata ricoverata in Rianimazio­ne a Feltre con un grave trauma cranico, una frattura del polso destro e della caviglia sinistra e una lesione epatica. Mentre l’amica, C.N., 25 anni, è in osservazio­ne al Pronto Soccorso per un trauma addominale. All’origine dell’incidente sembra ci sia stata una crisi ipoglicemi­ca della guidatrice.

Infine, nel pomeriggio, un bambino di sette anni è caduto con la bici a Meano di Santa Giustina ed è stato portato a Treviso con un trauma addominale. Prognosi riservata.

Intanto negli ultimi giorni controlli serrati sulle strade da parte dei carabinier­i: cinque le patenti ritirate. Un 24enne di Belluno e un 21enne di Fonzaso si sono scontrati alle 2 di notte a Feltre. Il primo aveva un tasso alcolico di 1,05, il secondo di 1,21.

Alla stessa ora, ma a Sedico, un 56enne ha causato un incidente con due mezzi senza provocare feriti. Il suo tasso alcolico era di 2,09. Stesso episodio a Trichiana dove i militari hanno fermato un 63enne del luogo ubriaco (2,43 di tasso alcolico). L’ultimo a Ponte nelle Alpi: alcol test a un 50enne di Feltre con un tasso alcolico di 2,18.

 ??  ?? Controlli Campagna di monitoragg­io dei carabinier­i
Controlli Campagna di monitoragg­io dei carabinier­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy