Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Viadana al Quaggia Mogliano pronto a cercare il riscatto

- M. V.

MOGLIANO Dopo aver sfiorato l’impresa sul campo dei cugini del Rovigo, il Rugby Mogliano si prepara a un’altra «mission impossible»: sabato al Quaggia infatti arriva il Viadana, una delle sorprese in negativo di questo avvio di stagione. I lombardi dopo aver schiacciat­o San Donà all’esordio hanno infilato due ko consecutiv­i contro Lazio e Petrarca Padova e arriverann­o a Mogliano con il chiaro intento di recuperare il terreno perso dalla vetta.

I ragazzi di Cavinato dalla loro hanno dimostrato di aver carattere e grinta da vendere, ma soprattutt­o la voglia di giocarsela a viso aperto contro ogni formazione.

«Perdere quando hai il match in equilibrio fino alla fine non è mai bello, però penso che abbiamo fatto un’ottima partita a Rovigo — dice l’allenatore Andrea Cavinato — siamo stati puniti dalla nostra inesperien­za, va anche detto che Rovigo, come del resto noi, ha sbagliato una, forse due mete, che in quel momento potevano cambiare l’inerzia della gara. Non ho nulla da recriminar­e ai i miei giocatori, e siamo tutti estremamen­te sereni perché il nostro obiettivo era fare punti e non credo sarà facile per nessuno venire a Rovigo e fare risultato. Quindi, oggi va bene così. Il campionato è ancora lungo».

E non sono certo le gare contro Rovigo o Padova quelle in cui Mogliano deve assolutame­nte vincere, ma c’è da credere che già contro Viadana i biancoblù potranno tentare il colpaccio, spinti dalla forza del proprio pubblico, e anche dalla consapevol­ezza di poter giocare liberi e senza pressioni.Un aspetto che invece non avrà Viadana che dopo le due sconfitte consecutiv­e non potrà permetters­i un ulteriore scivolone anche a Mogliano.

 ??  ?? Placcaggio Una partita del Mogliano
Placcaggio Una partita del Mogliano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy