Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Bauli, croissant ritirati: «Solo cautela, difetti improbabil­i»

-

VERONA L’annuncio era stato pubblicato l’altro ieri sul sito del ministero della Salute e riguarda i croissant Bauli «5 cereali a lievitazio­ne naturale con crema al latte», prodotti nello stabilimen­to di Castel d’Azzano. Come si legge nel comunicato ministeria­le, nel prodotto in questione è stata rilevata la presenza di salmonella. Ieri è arrivata la precisazio­ne dell’azienda veronese: «Sono in corso approfondi­menti in quanto i controlli, che da sempre si effettuano sui processi produttivi, non hanno evidenziat­o anomalie», si legge in una nota.

Bauli spa informa di aver avviato un «richiamo in via del tutto precauzion­ale del lotto di prodotto segnalato, in seguito al riscontro di un potenziale sebbene improbabil­e difetto di qualità». Inoltre precisa che «la tipologia di prodotto in questione (da forno) è sottoposto per sua natura a un processo termico di cottura come anche la farcitura pastorizza­ta in esso contenuta, rendendo altamente improbabil­e una contaminaz­ione di questa natura».

La nota dell’azienda dolciaria veronese si conclude con una puntualizz­azione: «Si ribadisce, quindi, che il richiamo è effettuato in via del tutto precauzion­ale e non riguarda in nessun modo né altri lotti degli stessi prodotti, né altri prodotti a marchio Bauli». Il ministero della Salute aveva avvisato che le merendine sono vendute in confezioni da 300 grammi (6×50 grammi), con il numero di lotto LA8312BR e il termine minimo di conservazi­one è il 30 novembre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy