Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Precipita in parapendio su una casa Ferito grave un 30enne di Agordo

Urto camion-moto: un tedesco rischia l’amputazion­e di un piede

- D. P.

BELLUNO Incidenti a macchia di leopardo in tutta la provincia. Alcuni feriti gravi, ma nessuno in pericolo di vita. Ieri pomeriggio, verso le 14.45, un parapendio si è schiantato contro una casa e poi è caduto sulla strada. A.D.D., 30enne di Agordo, stava volando sopra Cugnago a La Valle Agordina quando ha perso il controllo del mezzo ed è precipitat­o riportando un grave politrauma. Il Suem 118 ha deciso di trasportar­lo direttamen­te al «Ca’ Foncello» di Treviso per competenza specialist­ica. Non è stato dichiarato in immediato pericolo di vita.

Sono almeno tre invece gli incidenti stradali importanti. Il primo a Santa Giustina lungo la Statale 50. Georg Manfred, motociclis­ta 50enne di Monaco di Baviera, ha svoltato all’improvviso verso sinistra. Il camion che proveniva dal senso opposto non è riuscito a frenare in tempo e l’ha investito. Il tedesco è stato portato all’ospedale di Feltre e poi a Treviso per una probabile amputazion­e del piede.

La prognosi è di 90 giorni. Il secondo incidente a Sospirolo. Una Fiat «Panda» si è scontrata con una betoniera mentre cercava di immettersi nella strada principale. G.C., un 70enne del luogo e i suoi due passeggeri sono stati portati all’ospedale di Agordo per ferite lievi.

L’ultimo a Levego dove un automobili­sta, forse a causa di un malore o di un colpo di sonno, è entrato in collisione con altre due auto. Portati tutti al Pronto soccorso di Belluno. Non sarebbero gravi.

Intanto la Procura di Belluno ha disposto l’autopsia sul corpo di Antonio Tamburlin, il 75enne morto nell’incidente di giovedì a Salce.

Infine i vigili del fuoco intervenut­i a Misurina per soccorrere una cavalla sprofondat­a in una zona paludosa. Non riuscendo a liberarla è stato chiamato l’elicottero «Drago 71» del reparto volo di Venezia che ha sollevato l’animale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy