Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Si corre la maratona: chiude mezza città I divieti al via già oggi

Domani 3.300 in gara. E riapre anche lo stadio Tenni

- Matteo Valente

TREVISO Sarà un weekend di grande sport, ma anche di disagi e strade bloccate per i trevigiani. Domani, infatti, è in programma la «Mezza di Treviso» con l’arrivo in città di oltre 3.300 maratoneti che invaderann­o le principali vie del centro storico. Alla partenza delle 10 ci sarà anche il sindaco Mario Conte, che ieri, in occasione dell’inaugurazi­one dell’Expo all’hotel Maggior Consiglio ha confermato la propria presenza in gara, nonostante un piccolo infortunio domestico.

Divieti di sosta e di circolazio­ne inizierann­o già oggi pomeriggio: sarà infatti vietato parcheggia­re in viale D’Alviano, Borgo Cavour e lungo Mura San Teonisto, mentre domani saranno off-limits viale Frà Giocondo, via Sant’Antonio da Padova, viale e piazzale Burchiella­ti, via Manzoni, viale Terza Armata, Borgo Cavalli, via Girolamo Emiliani, via Carlo Alberto, via Oriani, viale Fratelli Cairoli, viale Felissent, via Cal di Breda, via Ghirlanda, via Alzaia (fino a ponte della Gobba compreso), viale Tasso, via dei Mille, Riviera e piazza Garibaldi, via Dello Squero, via Toniolo, via Corazzin, piazza Borsa, Corso del Popolo, via XX Settembre, piazza dei Signori, Calmaggior­e, piazza e via Indipenden­za,via Canova, Via Frà Giocondo, via Panciera, via Caccianiga, via Filippini, piazza Trentin, piazza e via San Vito, via Santa Margherita, Ponte e Riviera Santa margherita, via Martiri della Libertà e via Campana.

Domani attenzione anche alla circolazio­ne: sul tracciato di gara sarà impossibil­e correre a partire dalle 7 del mattino, per quanto riguarda il centro storico, e dalle 9.30 sulle strade al di fuori delle mura. La partenza e l’arrivo saranno in viale d’Alviano, poi la Mezza Maratona si snoderà attraverso viale Frà Giocondo e viale Burchiella­ti. Gli atleti usciranno dal centro storico, imboccando Varco Manzoni. Da lì, percorrend­o viale Vittorio Veneto, la gara si dirigerà verso Sant’Artemio. Attraverse­rà il parco della Provincia passando accanto al parco dello Storga, ed entrerà prima nel territorio di Carbonera e poi in quello di Silea. Il ritorno verso Treviso avverrà lungo le rive del Sile.

Sempre domani riaprirà lo stadio Tenni per il derby del campionato di Eccellenza fra Treviso e Giorgione: per l’occasione la Polizia Locale ha istituito il divieto di sosta per tutto il giorno sia in via Ugo Foscolo che in via Siora Andriana del Vescovo, oltre a possibili chiusure temporanee delle stesse vie a partire dalle 14.

 ??  ?? Tutti di corsa La «Mezza di Treviso», domani, si spingerà fino a Carbonera
Tutti di corsa La «Mezza di Treviso», domani, si spingerà fino a Carbonera

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy