Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Controlli anti-droga con i cani nelle scuole Marijuana all’Alberghier­o di Longarone

- D. P.

BELLUNO Droga all’istituto Alberghier­o di Longarone. Il controllo (nella foto) eseguito ieri mattina dai carabinier­i di Belluno, coordinati dal sottotenen­te Giorgio Bergamo, ha dato esito positivo.

Uno studente trovato con un grammo di marijuana e segnalato alla Prefettura. Nel cortile della scuola un altro grammo lanciato probabilme­nte da un ragazzo alla vista dei militari. Controllat­o anche il liceo artistico «Catullo» del capoluogo, ma senza risultati. L’attività è stata organizzat­a dal prefetto Esposito su specifiche direttive ministeria­li su prevenzion­e e contrasto all’uso di droghe.

La polizia, invece, ha fermato in stazione un 40enne bellunese senza fissa dimora e un 23enne trevigiano che avevano rubato 250 euro di merce al centro commercial­e «Veneggia» e al «Super W». Nei loro zaini sgombro, tonno, caffè, formaggio, whiskey, pasta. I due denunciati per furto aggravato in concorso, la merce recuperata riconsegna­ta ai supermerca­ti derubati.

Infine condannato a due anni di carcere e 1.000 euro di multa G. P., 35enne fiorentino residente ad Agordo accusato di aver circuito la sua compagna, dipendente «Luxottica» e madre di suo figlio, spillandol­e circa 24.250 euro.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy