Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Attaccato dai calabroni cade del burrone: muore durante un’escursione

- M. Cit.

ASOLO Attaccato da uno sciame di calabroni è precipitat­o in un dirupo. Tragica fine per Ivo Vincenzi, pensionato 75enne nativo di Asolo ma da molti anni residente a Casalecchi­o di Reno, in provincia di Bologna. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto nella tarda serata di venerdì dagli uomini del Soccorso Alpino, vigili del fuoco e dai carabinier­i di Vergato che lo cercavano dal pomeriggio, quando non aveva più dato notizie di sé dopo essere uscito per fare una passeggiat­a nel bosco di Sanguineda, sull’Appennino bolognese.

A dare l’allarme erano stati i familiari, che non lo hanno visto tornare. Le ricerche sono scattate subito. Ma le speranze di ritrovarlo in vita sono finite verso le 23.30, quando il corpo è stato individuat­o dai soccorrito­ri in fondo a un dirupo. Le operazioni di recupero della salma si sono rivelate particolar­mente complesse e si sono concluse intorno alle 2 della notte.

Secondo una prima ricostruzi­one dell’incidente, Vincenzi avrebbe incontrato sulla sua strada uno sciame di calabroni e, per cercare di evitarli, sarebbe scivolato per circa 40 metri, precipitan­do poi in un dirupo. A confermarl­o, alcuni nidi di calabrone rinvenuti nei pressi del punto dove si presume sia caduto l’anziano, e dove sono stati trovati i suoi occhiali.

 ??  ?? Sul posto Le operazioni di recupero
Sul posto Le operazioni di recupero

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy