Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

La banda dei bancomat saccheggia l’ufficio postale Ma si sarebbe tradita

- M. Cit.

PEDEROBBA Torna in azione la banda dei bancomat, e questa volta a farne le spese è stato l’ufficio postale di Onigo di Pederobba. La banda, che ha fatto esplodere il distributo­re automatico di contanti, è riuscita a scappare con un bottino di circa 40 mila euro.

L’allarme è scattato verso le 3 di ieri notte, quando un boato ha svegliato improvvisa­mente i residenti di via Cavallea. I banditi, almeno in tre col volto travisato da passamonta­gna, hanno utilizzato l’ormai rodato metodo della marmotta esplosiva, infilata nella bocchetta che eroga le banconote.

La deflagrazi­one, oltre a devastare il bancomat ha mandato in frantumi una vetrata dell’ufficio postale. In pochi secondi i ladri hanno arraffato le banconote contenute nel dispositiv­o, quindi sono fuggiti a bordo di un’Audi A6 e di una Bmw Coupè, sparendo nel nulla prima dell’arrivo dei carabinier­i.

Ma potrebbero essersi traditi: sul luogo dell’esplosione, infatti, i carabinier­i della compagnia di Montebellu­na e del nucleo investigat­ivo di Treviso avrebbero repertato alcuni elementi importanti, che potrebbero essere utili a identifica­re i responsabi­li. Il bottino, ancora in fase di quantifica­zione, è ingente. Da una prima stima la banda sarebbe riuscita a rubare, come accennato, 40 mila euro.

 ??  ?? Finite nel mirino Le Poste di Onigo
Finite nel mirino Le Poste di Onigo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy