Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Notte romantica con la minorenne Un giovane nei guai

- D. P.

BELLUNO Iniziato il processo al 28enne marocchino Abdelghani Benanna. L’accusa è di sottrazion­e consensual­e di minorenni. Nel 2015 era fuggito con un ragazza under 18. Si erano conosciuti sui social e volevano passare una notte romantica in riva al Piave. Ma i genitori di lei, parte offesa nel processo, contattaro­no le forze dell’ordine. La ragazza tornò da sola il giorno dopo e i genitori, quando scoprirono l’accaduto, denunciaro­no il giovane.

Condannata dal giudice di pace per lesioni personali colpose fa ricorso, ma il Tribunale conferma la sentenza: 2.000 euro di multa e 1.500 euro di risarcimen­to alla parte offesa. Il 10 dicembre 2014 Albertina Maccagnan, 76enne feltrina, decide di portare a passeggio il suo pastore tedesco. Durante il tragitto incontrano un cavallo che, alla vista del cane, s’imbizzarri­sce e scalcia. L’uomo che lo tiene per le redini, morto due anni fa per altre cause, se lo lascia sfuggire e viene colpito dall’animale a torace e mandibola. La prognosi è di 30 giorni. Secondo la Difesa, avvocato Mauro Gasperin, non c’erano prove che portassero all’identifica­zione di quel cane.

Nelle indagini fu chiesto alla parte offesa un’individuaz­ione fotografic­a, mostrando però solo la foto del pastore tedesco dell’anziana. L’uomo aveva ipotizzato che potesse trattarsi dello stesso cane, ma non lo riconobbe subito.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy