Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’ex Miss Padania nei guai per furto

Il suo difensore: scelte sbagliate

- Di Milvana Citter

TREVISO Nel 2007 aveva vinto la corona di Miss Padania, poi la carriera da piccola modella, quindi la lenta caduta. Benedetta Mironici, 36 anni, di Preganziol, nel Trevigiano, è imputata in un processo per furto e ricettazio­ne di chiavi inglesi e attrezzi da cantiere.

Da Miss Padania 2007 e modella, a imputata in un processo per furto e ricettazio­ne di chiavi inglesi e attrezzi da cantiere. Una carriera decisament­e discendent­e per Benedetta Mironici, 36enne di Preganziol in provincia di Treviso, che nel 2007 vinse la fascia più ambita del concorso di bellezza inventato da Umberto Bossi. Nel 2012 il suo nome era balzato agli onori delle cronache anche per una vicenda dolorosa, il violento pestaggio subito dall’allora compagno Roberto Fulmine, durante un viaggio in Kenia.

Al ritorno in Italia, lui era stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, poi derubricat­a in lesioni. Ma al processo, Benedetta ritirò la querela e la costituzio­ne di parte civile e l’uomo fu assolto. Un passato dimenticat­o ormai per l’ex miss che si trova ora a essere lei imputata. È infatti a processo, insieme al presunto complice Federico Marini 48 anni, accusata di aver messo a segno una serie di furti ai danni di artigiani e imprese edili. Accuse che la 36enne respinge: «Si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, per colpa di frequentaz­ioni scelte male, che ora rischiano di costarle caro» spiega il suo avvocato Renato Alberini. Benedetta Mironici era finita in manette il 4 luglio scorso a Treviso insieme a Marini. I due erano stati sorpresi dalla polizia, avvertita da una residente del quartiere di Sant’Antonino, che aveva visto due uomini armeggiare intorno al furgone di un idraulico parcheggia­to in strada. Gli agenti erano riusciti a bloccare solo Marini, mentre il terzo complice era riuscito a fuggire. Al volante dell’auto che li aspettava poco distante, c’era la 36enne e nel portabagag­li attrezzi di vario tipo. Gli agenti, che li avevano portati in questura, avevano deciso di procedere anche con la perquisizi­one dell’abitazione di Preganziol nella quale i due, che avrebbero avuto una relazione, convivevan­o. E lì la polizia aveva trovato duecento chiavi inglesi, cacciaviti e vari materiali per l’edilizia rubati in aziende della provincia, oltre a una motociclet­ta Triumph che è risultata essere stata rubata a Jesolo nel Veneziano qualche giorno prima. Per i due erano così scattate le manette e ora è iniziato il processo. I legali della coppia hanno chiesto di poter patteggiar­e e l’udienza è stata rinviata.

 ??  ??
 ??  ?? In aula Benedetta Mironici, ex Miss Padania e modella, nei guai per una serie di furti ai danni di artigiani
In aula Benedetta Mironici, ex Miss Padania e modella, nei guai per una serie di furti ai danni di artigiani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy