Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Design e qualità costruttiv­a, Arredamont si rinnova e guarda al mercato globale

-

LONGARONE Non si pensi a sedie in stile bavarese e a credenze a tre ante in legno rustico. Forse ci saranno anche questi articoli, ma alla 41esima Arredamont (mostra dell’arredare in montagna, in fiera a Longarone dal 27 ottobre al 4 novembre) il focus sarà sul design e la qualità costruttiv­a. Il fatto è che il mobile di montagna ha un proprio mercato, anche globale, che non si basa più su mobili spartani adatti ad architettu­re austere.

Lo dimostra - dicono la composizio­ne - la composizio­ne geografica dell’elenco espositori: nei 17mila metri quadrati di superficie troveranno posto nove Paesi stranieri: Austria, Svizzera, Lussemburg­o, Romania, Polonia, Estonia, Norvegia, Lettonia e Finlandia. La parte del leone la faranno ancora gli italiani, grazie alle 205 aziende presenti e ai 242 marchi, da 13 regioni.

Sono attesi 30mila visitatori, tra operatori e famiglie. Tra i prodotti, peraltro, non ci saranno solo mobili, ma anche complement­i di arredo, stufe, caminetti e sistemi di riscaldame­nto, arredobagn­o, scale e pavimenti. Inoltre, «non mancherann­o corner dedicati a materiali per il restauro edilizio e ai serramenti». Si terranno anche incontri su temi di particolar­e interesse dedicati ad arredatori e architetti. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, a parte 29, 30 e 31 ottobre (14-19 l’orario in quei giorni). Il biglietto costerà 10 euro, ; ma il 29, il 30 e il 31, 8. Quello ridotto, sei. Per gli over 65enni entrata gratuita. (m.d.f.)

Ottica europea Mobile di montagna in Fiera dal 27 ottobre Sono attesi espositori da nove Paesi esteri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy