Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Marijuana ai minori in stazione dei treni Arresti domiciliar­i allo spacciator­e

- D. P.

BELLUNO Spacciava marijuana ai minorenni del capoluogo pur avendo un foglio di via che gli impediva di entrarci. Federico Roni, 34enne residente in Alpago e già noto alle forze dell’ordine, arrestato nei giorni scorsi per detenzione ai fini di spaccio di droga. Continua l’azione anticrimin­alità del Nucleo investigat­ivo dei carabinier­i di Belluno (in foto il sequestro).

Lo spunto investigat­ivo era nato da una collaboraz­ione, attiva da tempo, tra i militari dell’Arma e il personale dell’Usl 1 «Dolomiti». L’azienda sanitaria aveva segnalato il disagio che vivevano alcuni ragazzi del capoluogo a causa dell’uso di marijuana ceduta sempre dallo stesso fornitore.

L’indagine, coordinata dal sostituto procurator­e Paolo Sartorello, ha permesso di accertare che Federico Roni, tra l’estate del 2017 e quella del

2018, avrebbe ceduto almeno

60 dosi di droga ad altrettant­i minorenni. Ma il numero dovrebbe essere più alto. Lo spacciator­e agiva principalm­ente in stazione dei treni nel capoluogo. Avvicinava possibili acquirenti, di solito minorenni, si faceva dare i soldi (circa 8-10 euro a dose) e avveniva lo scambio.

Durante l’esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliar­i, emessa dal gip Elisabetta Scolozzi, Roni è stato trovato in possesso di altri sacchettin­i contenenti marijuana.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy