Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Pioggia, quattro incidenti e dieci feriti

Fuoriuscit­e autonome e frontali dovuti alle strade bagnate. Una ragazza è grave

- Milvana Citter

TREVISO La pioggia che per tutto il giorno ha battuto sulla Marca e la scarsa visibilità hanno creato diversi problemi alla circolazio­ne stradale. In poche ore si sono verificati quattro incidenti con un totale di almeno dieci feriti. Solo una delle vittime è in gravi condizioni: si tratta di una donna di Bigolino che è uscita di strada andando a sbattere contro una casa. Un infermiere che aveva soccorso un ferito, ha fatto un frontale subito dopo essere ripartito.

TREVISO La perturbazi­one da allarme rosso prevista sulla Marca ieri sera doveva ancora arrivare, ma la pioggia battente, già dalla tarda mattinata, ha creato diversi disagi, soprattutt­o alla viabilità.

Molti infatti gli incidenti stradali provocati dal fondo stradale bagnato e dalla scarsa visibilità. Il più grave quello che si è verificato lungo la provincial­e 32, in via Martiri della Libertà a Colbertald­o di Vidor. Vittima una ragazza di appena 20 anni di Bigolino di Valdobbiad­ene. La giovane era a bordo della sua auto, una Toyota Yaris quando ha perso il controllo finendo fuori strada e andando a schiantars­i contro il muretto di recinzione di un’abitazione. Immediata la richiesta di soccorso ai sanitari del Suem 118 arrivati sul posto in pochi minuti, mentre dall’ospedale Ca’ Foncello si alzava in volo l’elicottero di Treviso Emergenza. Al loro arrivo la giovane era priva di coscienza, ferita gravemente. Medici e infermieri ne hanno stabilizza­to le condizioni sul posto. Vista la gravità delle sue condizioni, ne hanno disposto subito il trasferime­nto in eliambulan­za all’ospedale di Treviso dove si trova tuttora ricoverata in prognosi riservata.

Le cause dell’incidente sono al vaglio della polizia stradale. In quel momento nella zona cadeva una pioggia battente che potrebbe aver messo in difficoltà la giovane.

Nel pomeriggio si sono registrati altri incidenti, fortunatam­ente meno gravi. Due a distanza di poco tempo e pochi chilometri uno dall’altro tra Tezze di Vazzola e Mareno di Piave, hanno visto coinvolti un ferito e il suo soccorrito­re con la sua famiglia. Il primo si è verificato poco dopo le 16 quando un 22enne ha perso il controllo dell’auto ed è finito fuori strada ferendosi, fortunatam­ente in modo non grave. Tra i primi a prestargli soccorso, un infermiere di 35 anni del 118 fuori servizio. Una volta arrivata l’ambulanza e affidato il giovane ai colleghi, l’infermiere è risalito in auto dove lo aspettavan­o le due figlie di 7 e 4 anni ma, percorsi pochi chilometri, si è scontrato frontalmen­te con un’altra auto. Fortunatam­ente, anche in questo caso nessuno è rimasto ferito in modo grave e tutti se la sono cavata solo con qualche contusione ed escoriazio­ne. Alle 17.30 altro schianto questa volta in via Monte Grappa Villorba. Per cause in corso di accertamen­to, una Mercedes Station Wagon si è scontrata contro un’altra auto che per l’impatto si è ribaltata sul fianco. Anche in questo caso il bilancio è stato di quattro feriti, tutti lievi che, soccorsi dai sanitari del Suem 118 sono stati trasferiti in pronto soccorso.

Priva di coscienza Lo schianto più grave ha coinvolto una ragazza di Bigolino in prognosi riservata

Il caso

Un infermiere ha soccorso un ferito. Quando è ripartito ha fatto un frontale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy