Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

De’Longhi, sfida a «casa White»

Insidiosa trasferta a Cento. Antonutti: dimostriam­o che il gruppo c’è

- M. V.

TREVISO Seconda trasferta in pochi giorni per la De’Longhi che dopo il successo a Cagliari, questa sera sarà ospite della terza neopromoss­a, la Baltur Cento (palla a due ore 18, diretta streaming su Lnp Tv).

Ancora in dubbio per questa partita Matteo Chillo, tenuto a riposo nella gara di mercoledì contro Cagliari a causa di una contrattur­a, subita nel big match contro la Fortitudo.

Una sfida da non sottovalut­are per i trevigiani, visto che Cento ha quattro punti in classifica e può affidarsi a giocatori di talento come la superstar James White (23.7 punti a gara con il 58% da due, il 36% da tre e 9.5 rimbalzi).

«Dobbiamo essere tutti concentrat­i perché a ogni partita c’è qualcuno che può indossare i panni del protagonis­ta — è l’appello del capitano, Michele Antonutti — e questa dovrà essere la nostra forza, una grande amalgama e la capacità di tutti di mettersi a disposizio­ne e di fare quello che serve per vincere le partite, senza pensare all’individual­ità. A Cagliari ci siamo riusciti, giocando una buona partita contro un’avversaria non facile, ma non ci accontenti­amo e abbiamo ancora tanto margine di migliorame­nto su cui lavorare. A Cento come ha detto il coach sarà un’altra gara difficile, per noi è come giocare il secondo tempo visto che abbiamo due trasferte di seguito e vogliamo vincerle entrambe per completare il lavoro. Quindi dobbiamo restare sul pezzo ed essere pronti per quest’altra impegnativ­a trasferta».

E Massimilia­no Menetti vuole vedere nuovi passi in avanti da parte dei suoi ragazzi: «Dopo la vittoria di Cagliari ci aspetta un’altra trasferta, vogliamo continuare nel nostro percorso di migliorame­nto sia tecnico che sotto l’aspetto della mentalità facendo la massima attenzione a tutti quegli aspetti che anche mercoledì ci hanno dato segnali sia positivi che negativi. Cento e il grande James White ci metteranno sicurament­e a dura prova».

Menetti

«Dobbiamo migliorare il nostro percorso di migliorame­nto»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy