Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Discoteca senza licenza, il Radika nei guai

Il nuovo locale in zona Fonderia è stato multato per mancanza di permessi

- M.Cit.

TREVISO Aperto, quasi pronto per l’inaugurazi­one e subito multato per mancanza di permessi. Il Radika, il locale appena rinnovato in zona Fonderia, è finito ieri mattina nel mirino della polizia per aver adibito un’area a discoteca senza autorizzaz­ione.

Per i gestori è scattata una sanzione di appena 258 euro, ma comunque pesante perché quell’autorizzaz­ione, il locale, l’avrebbe ottenuta a giorni. Proprio ieri, infatti, c’è stato il sopralluog­o dei vigili del fuoco per il rilascio dei permessi. «La nostra società gestisce altri locali nelle provincie di Padova, Venezia, Vicenza e Belluno – spiega Riccardo Checchin, legale rappresent­ante della Lobby Foundation -, conosciamo le normative

necessarie allo svolgiment­o delle attività di pubblico spettacolo ma soprattutt­o teniamo in particolar­e alla sicurezza e all’incolumità dei nostri clienti». Il locale, sorto dalle ceneri dell’ex Amami, ha aperto i battenti solo qualche settimana fa. Oltre all’attività di ristorante, grazie a un ampliament­o, i titolari hanno allestito una sala discoteca che sarà inaugurata ufficialme­nte domani sera. La serata non è a rischio, ma la parte nuova del locale, quella dedicata al ballo, rischia di restare chiusa fino alla prossima settimana.

La multa è arrivata al termine di una serie di controlli della polizia amministra­tiva della questura di Treviso che questa settimana sta controllan­do i permessi dei locali trevigiani. «Sono state fatte delle verifiche sulle licenze e sulla sicurezza. Così è emersa l’assenza dell’autorizzaz­ione all’attività di ballo» scrive la polizia in una nota. Per questo per il locale è scattata la sanzione amministra­tiva e l’ordine di adeguarsi alle norme, ma anche la richiesta al comune di Treviso: «Perché adotti un provvedime­nto di inibizione all’attività condotta in difetto di licenza».

Per i titolari però si tratta soltanto di un disguido: «Abbiamo già provveduto a regolarizz­are la situazione».

 ??  ?? Discoteca Un momento di festa all’interno della discoteca del Radika. La foto è tratta dal profilo Facebook del locale
Discoteca Un momento di festa all’interno della discoteca del Radika. La foto è tratta dal profilo Facebook del locale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy