Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Maltrattam­enti e lesioni dall’ex compagno La donna presenta registrazi­oni, video e foto

- D. P.

BELLUNO «Svenivo al lavoro perché non ne potevo più, ero esausta». È l’ennesimo caso di molestie che approda in Tribunale, ma sta olta la vittima ha avuto il coraggio di registrare col telefonino quanto avveniva tra le mura domestiche, consegnand­o poi ai carabinier­i 88 file audio e altro materiale, tra cui filmati e fotografie.

Alla sbarra un 37enne bellunese accusato di maltrattam­enti, lesioni e tentata violenza sessuale nei confronti della sua ex compagna, una 27enne di Santo Domingo ma residente nel capoluogo che si è costituita parte civile.

I due si conoscono nel 2006, vanno a convivere e hanno due figli. «Ero innamorata e molto giovane — ha spiegato la donna — Non mi rendevo conto di quello che accadeva. Poi i maltrattam­enti sono diventati giornalier­i: schiaffi, calci, pugni e strattonam­enti». Numerosi, secondo l’Accusa, anche gli insulti e le minacce.

«Spesso mi toccava le parti intime e mi palpava il seno anche se non volevo — ha raccontato la 27enne — Lui continuava, poi si stufava da solo. Una volta, in bagno, ha messo le mani dentro i miei pantaloni. Voleva un rapporto sessuale, ma sono scappata e mi ha picchiata». I soldi del suo stipendio, da quanto ha raccontato la parte offesa, li gestiva l’ormai ex compagno. Se voleva comprare dei vestiti doveva chiedere il permesso ed essere accompagna­ta. Nuova udienza il 21 novembre.

Assolto Josef Szabo, l’amministra­tore 44enne della «Dharma» accusato di bancarotta fraudolent­a documental­e. Secondo il Pm Roberta Gallego, che aveva chiesto una condanna a tre anni di carcere, l’uomo aveva sottratto libri e scritture contabili rendendo impossibil­e la ricostruzi­one dei movimenti finanziari dell’azienda.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy