Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Scia di razzie ad Agordo Rubate tre pistole

- D. P.

BELLUNO Tre furti ad Agordo: rubati più di 3.000 euro e due pistole. Continuano i disagi per uno dei territori più colpiti dell’ondata di maltempo che si è abbattuta due settimane fa in tutta la provincia e che aveva lasciato numerosi comuni senza luce e acqua potabile.

I «colpi» messi a segno in due abitazioni di via Pragrande, mentre i proprietar­i erano assenti e in una gioielleri­a in via Garibaldi. Nella prima casa ignoti hanno forzato la porta, sono entrati e hanno rubato 1.500 euro in contanti e due pistole. Stessa dinamica nella seconda abitazione da cui i ladri sono fuggiti con circa 1.000 euro di gioielli.

Lunedì pomeriggio l’ultimo furto alla rivendita di preziosi «Bi&Ba» in via Garibaldi dove uno sconosciut­o ha approfitta­to

Ospedale nel mirino Tentativo di furto nel magazzino dei farmaci a Feltre: scattato l’allarme, ladri in fuga

dell’apertura del negozio per cogliere alla sprovvista il proprietar­io e impossessa­rsi di un anello dal valore commercial­e di 690 euro. Sono intervenut­i i carabinier­i di Agordo.

Nella notte tra domenica e lunedì ignoti hanno cercato di intrufolar­si anche nel magazzino dei farmaci dell’ospedale «Santa Maria del Prato» di Feltre. Verso le tre del mattino avrebbero forzato, con un piede di porco, la finestra che si trova nel lato posteriore dell’edificio e che comunica con un corridoio di accesso al deposito dove sono contenuti i farmaci oncologici.

Subito è scattato l’allarme e i ladri, spaventati, sono fuggiti lasciando per strada l’attrezzo usato per l’intrusione. L’Usl 1 «Dolomiti» ha comunicato che non sono stati rubati farmaci e che i danni alla finestra sono già stati sistemati. Sul caso indagano i carabinier­i di Feltre che hanno sequestrat­o il piede di porco trovato vicino alla struttura e che visioneran­no le telecamere di videosorve­glianza alla ricerca dei responsabi­li.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy