Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Cortina, Lorenzi lascia il Turismo Polemica in Comune: resta consiglier­e, ma abbandona la delega

- Katia Tafner

CORTINA D’AMPEZZO Rimessa al sindaco Gianpietro Ghedina la delega al Turismo affidata al consiglier­e comunale Gianluca Lorenzi. «I miei impegni di lavoro non mi consentono di dedicare intere giornate al Comune» ha motivato Lorenzi.

Una delega «pesante» la sua in una località come la Regina delle Dolomiti che di turismo ci vive e h a due importanti impegni come il Mondiale di sci alpino 2021 e la candidatur­a alle Olimpiadi 2026. «Mi sarebbe piaciuto poter avere un assessorat­o —

spiega Lorenzi, ex presidente degli Albergator­i ampezzani — cosa che mi avrebbe garantito un compenso per il lavoro svolto, ma non è stato possibile. In campo turistico ho una buona esperienza e credo di aver lavorato bene. Sono certo che anche il sindaco sia in grado di gestire la delega, ma non so quanto tempo potrà avere per farlo».

Ghedina riconosce il buon lavoro di Lorenzi nei mesi trascorsi. E promette: «Cercherò di portar avanti questa delega al meglio. Tuttavia sto pensando a una redistribu­zione degli incarichi in giunta».

Intanto la minoranza consiliare attacca. «A parte la candidatur­a olimpica che appoggiamo, tutto il resto viene gestito dall’amministra­zione comunale come emergenza e senza progettual­ità — chiosa Giorgio Da Rin, capogruppo di minoranza — I cittadini non sono mai coinvolti nelle scelte. Come nel caso della viabilità e del piano della ex stazione, un’altro progetto arenato come quello di largo Poste».

Lorenzi Non mi è stato concesso l’assessorat­o, lavoravo gratis

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy