Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Juventino picchia milanista: patteggia

- Davide Piol

BELLUNO Otto mesi di carcere e 6.000 euro di risarcimen­to danni. È il patteggiam­ento cui ha dovuto ricorrere un 54enne bellunese con il suo avvocato Roberta Resenterra di fronte all’accusa di lesioni personali gravi. Un reato che prevede una pena dai tre ai sette anni. Il 22 ottobre 2016, durante la partita Milan-Juventus trasmessa in un bar del capoluogo, il tifoso juventino aveva risposto con un pugno al commento «colorito» di un milanista facendolo cadere a terra privo di sensi. Quando si era rialzato, l’uomo aveva un orecchio pieno di sangue. La prognosi era stata superiore ai 40 giorni. Immediata la denuncia.

Prima udienza, invece, per il 54enne croato Paso Ahmetovic. Anche in questo caso il reato è di lesioni personali. Il 5 marzo 2016, in un eccesso d’ira, avrebbe tirato una testata a un suo vicino di casa mandandolo all’ospedale. Al momento Ahmetovic si trova in carcere a Baldenich per altra causa: lo scorso 19 aprile aggredì con un coltello lungo 10 centimetri il consiglier­e comunale Bruno Longo, cercando di colpirlo al collo e ferendolo al braccio con cui l’uomo cercava di difendersi. Fu denunciato per tentato omicidio, ma il processo deve ancora cominciare.

Sempre ieri, prima udienza per Walter Bortot, 62enne di Ponte nelle Alpi, alla sbarra per violazione di domicilio, danneggiam­ento, minacce e lesioni nei confronti di un suo vicino. Il 19 agosto 2014, dopo avergli rovinato la staccionat­a, i cartelli e l’auto, si sarebbe intrufolat­o nella sua autorimess­a barricando­si all’interno. Il giorno successivo lo avrebbe minacciato con un coltello e con una canna di bambù e, alla fine, colpito con un ramo raccolto da terra.

Infine è morto domenica mattina, all’ospedale «Ca’ Foncello» di Treviso, Raffaele Arcangelo Agostini. L’uomo, 54enne di Cencenighe, era uscito di strada sabato sera a Masarè di Alleghe, scontrando­si contro il guard-rail. Lascia la moglie Paola e tre figli.

Morto il ferito Spirato domenica l’uomo di Cencenighe coinvolto nell’incidente a Masarè di Alleghe

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy